Coccolati ad Agriturismo in Fiera

Visto che piove e vogliamo fare lo stesso due passi…Si salta in macchina e in dieci minuti arriviamo ad Agriturismoinfiera al Parco Esposizioni di Novegro!
La seconda Edizione di una Fiera che piu’ che dedicata agli Agriturismi in se’ per se’, pare una Fiera dedicata al quieto vivere, alla ricerca di spazi sani ed equilibrati ed alla ricerca di antichi valori!
Mentre una Signora lavora al Tombolo, mi fermo ad osservare un auto completamente ad energia elettrica che viene poi ricaricata da pannelli solari di nostra proprieta’. Il progetto per un cittadino e’ un po’ ambizioso, ma almeno esiste l’eventualita’ realizzo non e’ piu’ solo un pensiero (SOLAR DG TEAM)
Ed eccoci accovacciati a coccolare le caprette, insieme ai bimbi… in fondo restiamo bambini per tutta la vita, ne sanno qualcosa i ragazzi di NEW CRAZY LIFE che hanno messo in scena proprio qui’ ad AGRITURISMOINFIERA un Musical che oltre a divertire, far cantare e ballare i bimbi (e gli adulti) vuole insegnare una morale legata agli animali proprio come le fiabe di Esopo, solo che per l’occasione diventiamo tutti allegri ballerini!!!
Dagli animali dobbiamo imparare molto, e dobbiamo insegnare ai nostri bimbi ad averne rispetto, e pare che qui’ lo abbiano capito; girando in fondo a destra arriviamo in un padiglione completamente dedicato agli animali!!
Una cosa che non ho mai perso in tanto tempo e’ il rispetto che ho per gli animali. Visto da fuori potrebbe essere scambiato per paura, ma non amo avvicinarmi di corsa per “smanare sul naso” qualunque animale io incontri, di solito aspetto un suo cenno a volte basta uno sguardo…
Ed eccoci all’avvicinamento di un asino che fuori programma dal mio schema mentale ci corre incontro, e chiede coccole completamente a suo agio!
Dopo esserci fatti coccolare da assaggini di Marmellata alle Cipolle di Tropea, Composte di zucca, Bagna Cauda, ed altre incredibili prelibatezze preparate tutte esclusivamente con prodotti regionali legati al luogo…ci fermiamo ancora un attimo ad ammirare lo spettacolo volante dei Cafelulé mentre Roberto Di Paola (che ci ha accompagnato nell’escursione mondana fra le regioni), viene rapito dallo stand della Casa del Monferrato per ricevere doni ed inviti… Si torna a casa allora???
Bhe, io sarei anche rimasto qui…sdraiato beatamente sul Green Carpet, a pensare ai fatti miei, mentre al fianco dorme beata una capretta, ed un pony che coccola i bimbi…siamo a Milano, voi avreste mai pensato in un pomeriggio piovoso di poter attraversare l’Italia, incontrare tanti artisti, accarezzare cani, capre, pony, somarelli…fare Cin Cin in ogni Regione……io no! (Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.