Miagola Caffe’; il primo bar che Miagola nasce a Torino.

Manca ormai poco al taglio del nastro di fronte alla vetrina del MIAGOLA CAFFE’ in via Amendola 6D nel cuore di Torino!
“Non sara’ un NEKO CAFE’ convenzionale copiato in tutto e per tutto dal Giappone. Miagola Caffe’, vuole diventare il cuore pulsante di una rete di contatti e di persone che come me si impegnano per mettere in luce le realta’ dimenticate e nascoste, come quelle relative ai Gattili” Ci racconta Andrea Levine (una ragazza con gli occhi magnetici proprio come quelli dei gatti) colei che ha avuto l’idea di partire per questa iniziativa ancora innovativa per noi italiani. “Sara’ un Bar dove la gente potra’ incontrarsi facendo le coccole ai gatti, mentre sugli schermi verranno mandati i video annunci delle adozioni di gatti meno fortunati. Un Bar dove chi non puo’ tenere un gatto per vari motivi, trovera’ sempre delle fusa ad accoglierlo”
Aprire un Bar dove ti aspettano dei gatti per coccole, pensandoci bene non e’ proprio una cosa cosi’ facile, abche solo dal punto di vista organizzativo, strutturale e poi chissa’ i permessi delle ASL, pensandonci bene!
“E’ stato un lavoro di gruppo fin dall’inzio; sono state consultate tutte le ASL competenti, perche’ il Bar deve avere ad esempio tutte le superfici lavabili… Ho chiesto aiuto ad uno staff di Architetti amanti dei gatti per la ristrutturazione del locale, che e’ stato completamente stravolto e rifatto. Proprio in questi giorni penso di avere individuato “una famiglia di gatti” che faranno il caso per “Miagola Caffe'”
Quasi pronti all’apertura, rimangono ancora un sacco di cose da fare, sicuramente c’e’ qualcosa che spinto Andrea ad andare avanti dritta verso la meta, nonostante le difficolta’…
“Mia madre che non c’e’ piu’ da qualche mese… A lei dedico questo progetto, che ho portato avanti con tutto il cuore, da quando lei non e’ piu con me. Sono volontaria in varie strutture del territorio Torinese, divido la mia vita con due gatti ed un cane adottati, e sono la mia famiglia! Credo che gli animali aiutino a vivere meglio, se noi diamo loro la possibilita’ di farlo. Miagola Caffe’, nasce anche per questo”
Tenetevi pronti quindi, manca poco…www.miagolacaffe.it per tutte le info (Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.