Copertine Bestiali; LUSH LIFE con due Airedale Terrier

Lush Life è il secondo album di una trilogia a tematica jazz di Linda Ronstadt, incisi con la collaborazione del mitico direttore d’orchestra Nelson Riddle.
Uscito alla fine del 1984 raggiunge subito la posizione 13 sulla classifica di Billboard degli album, diventando poi Disco di Platino in poche settimane.
E dire che fino a qualche anno anno prima la Ronstadt, era la Reginetta del country rock….ma anche se questa triade di album le da’ un cambia completamente il suo stile canoro ed il suo look, i suoi fans sono in delirio e continuano a seguirla consacrandola ancora una volta a loro icona.
Lush Life sale fino al 3 posto della classifica jazz album, e fa guadagnare a Linda un Grammy Award nomination per Best Female Pop Vocal Performance al fianco delle indiscusse icone; Madonna, Tina Turner, Pat Benatar e Whitney Houston.
Ed e’ sempre nel 1985 che questo Album si vede aggiudicare il Grammy per il miglior packegin, mentre Nelson Riddle si vede aggiudicare il Grammy per il miglior arrangiamento.

Cosa fa vincere il Grammy per il Packegin???

La meravigliosa coppia di Airedale Terrier che tiene al guinzaglio Linda Ronstadt appena sbarcata dal suo Aereo rigorosamente di cartone…
Cosi’ come di cartone e’ la pista di atterraggio, e tutto l’aeroporto.
Veri, verissimi Lei ed I due compagni di viaggio Pelosi, che sembrano sferzare un salto verso l’alto.
Anche per questo Album, come per molti altri, ne esiste una versione con un altra copertina…ma per noi questa e’ la migliore, anche perche’ pare essere una edizione molto ricercata, grazie proprio ai due protagonisti a 4 zampe.
Copertine Bestiali; ogni giorno su Radiobau&CO. (Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.