Morire per una pelliccia

Salviamo i visoni dalla morte e dalle sofferenze!
In Italia sono ancora presenti circa 20 allevamenti di visoni, con una produzione annuale di 200.000 pelli derivanti dall’uccisione di questi animali. L’associazione Essere Animali ha documentato le condizioni drammatiche di questi allevamenti con il filmato “Morire per una pelliccia”: si vedono animali prigionieri per tutta la vita in gabbie affollate e minuscole e sono stati documentati casi di numerosi visoni feriti alla testa, agli occhi e alle zampe, stressati, con comportamenti compulsivi e stereotipati, costretti a vivere anche accanto ai cadaveri dei loro simili, pensate dovesse capitare a voi…quale sarebbe la vostra reazione?
Sono animali che vengono costretti a riprodursi esclusivamente per sfruttamento!

Ti chiediamo di firmare la petizione su change.org, che chiede ai membri di queste commissioni di impegnarsi a calendarizzare la discussione in Parlamento della proposta di legge che introdurrà anche nel nostro paese il divieto di allevamento di animali “da pelliccia”, già presentata e assegnata da tempo alle commissioni referenti di Camera e Senato.
Perché anche l’Italia faccia finalmente un passo etico e di rispetto degli animali.
La prigionia negli allevamenti stravolge completamente le esigenze e le necessità di vita dei visoni. Animali amanti dell’acqua e di lunghe nuotate, capaci in natura di percorrere chilometri in un solo giorno, costretti invece a vivere in gabbia stipati come scatole e privati dell’acqua, del contatto con il terreno e l’erba, della libertà…della liberta’!

Già 6 paesi europei hanno abolito l’allevamento di animali per farne pellicce. Altri, come Germania e Svizzera, hanno posto restrizioni tali da costringere alla chiusura gli allevamenti presenti. Il divieto di allevare volpi e visoni è inoltre in avanzata fase di discussione anche in Irlanda e Belgio.
Chiudiamo tutti gli allevamenti di visoni! Subito una legge per introdurre anche in Italia il divieto di allevamento di animali “da pelliccia”. https://www.change.org/it/petizioni/calendarizzare-discussione-per-abolire-gli-allevamenti-di-visoni?utm_source=action_alert&utm_medium=email&utm_campaign=45694&alert_id=ndCbNUYTDC_MFNjWJVIdU

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.