A NATALE ADOTTA UNA TARTARUGA CARETTA CARETTA!

A Radiobau&CO. Pietro Brigano’ del CTS per spiegare ai nostri ascoltatori l’iniziativa Natalizia per sensibilizzare l’amore ed il rispetto per questi magnifici grandi animali marini. Regalare una adozione e’ un gesto di amore per gli animali davvero simpatica ed originale. Rendete cosi’ responsabile un vostro amico di una terza vita….www.ctsassociazione.it/adozioni
Il Natale è alle porte ma alle porte ci sono anche i centri di recupero tartarughe marine che CTS gestisce in Sicilia e Calabria. E’ una triste realtà. Purtroppo gli immani sforzi che quotidianamente lo staff e i volontari CTS portano avanti rischiano di vanificarsi nel nulla a causa di mancate risorse e risposte da parte delle istituzioni. I centri dove le tartarughe marine Caretta caretta, specie in via d’estinzione nei nostri mari, sono veri e propri presidi ospedalieri dove gli animali vengono curati e rimessi in libertà. Purtroppo il 31 dicembre prossimo rischia di essere l’ultimo giorno di attività dei centri. E gli animali che ad oggi sono in degenza nei centri che fine faranno?

Per fare in modo che le attività di conservazione, divulgazione e sensibilizzazione continuino presso i centri di recupero CTS è importante il sostegno di chi ha a cuore il futuro della biodiversità. Per questo in occasione del Santo Natale, per sensibilizzare il grande pubblico sulla necessità di proteggere le tartarughe marine e aiutare così i centri di recupero, CTS intende invitare il grande pubblico a compiere un gesto d’amore verso la natura e adottare dal 15 dicembre simbolicamente una tartaruga (o regalarne l’adozione), ricevendo in omaggio, entro il 24 dicembre, uno speciale kit di adozione contenente una foto dell’esemplare scelto, un certificato di adozione e un simpatico peluche. Mentre è possibile fare l’adozione digitale in qualsiasi momento e ricevere subito il wallpaper e il certificato di adozione dell’animale scelto.
E tra tutti coloro che dal 15 dicembre al 6 gennaio faranno un’adozione o la regaleranno verrà estratto a sorte 1 volo + soggiorno di 7 notti per 2 persone in camera doppia con pensione completa in Kenya alla scoperta di uno dei luoghi dove nidificano le tartarughe marine, e avrà l possibilità di visitare il centro di riabilitazione Watamu Turtle Watch.
Per partecipare basta seguire le indicazioni previste dalla campagna di adozioni CTS e descritte sul sitowww.ctsassociazione.it/adozioni, compilando l’apposito form di adozione ed effettuando la donazione a favore dei Centri Recupero Tartarughe Marine di CTS.

Tempistiche:
Per chi vuole regalare l’adozione tradizionale per Natale è indispensabile compilare il form entro il 19 dicembre mentre chi volesse regalarla per la Befana entro e non oltre il 30 dicembre. Per le adozioni digitali (con wallpaper e certificato di adozione) non c’è limite di tempo.

Pietro Briganò
Relazioni Esterne
Ufficio Stampa

Via Albalonga, 3
00183 – Roma
tel. +39 06.64960327
fax +39 06.64960366
mobile +39 348.4358474

www.ctsassociazione.it<

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.