XMAS; Centro Recupero Tartarughe Marine di Brancaleone

Sfido chiunque sia già stato, almeno una volta nella propria vita, al Centro Recupero Tartarughe Marine di Brancaleone a non averci lasciato un pezzettino di cuore nell’acqua salata di quelle vasche, e a non aver provato smisurata ammirazione per quei tre volenterosi giovani che, da soli, mandano avanti questa piccola grande realtà. Se avete visitato Brancaleone e le spiagge che costeggiano i vari paesini dell’area ionico-reggina le prime cose che vi verranno in mente sentendo parlare della Calabria non saranno più ‘ndrangheta, abusivismo, crimini o traffici illegali, ma riaffiorerà dai vostri ricordi un piccolo angolo di paradiso racchiuso in quel tratto di costa lungo il quale le Tartarughe Marine ogni anno vanno a deporre le loro preziosissime uova. Ebbene, sappiate che quei 30 km di sabbia sono la più importante area di nidificazione della Tartaruga Marina in Italia.
Purtroppo l’intensa attività di pesca nonché l’inquinamento dei nostri Mari concorrono a ostacolare questi splendidi animali durante le loro migrazioni, ed ecco che, sovente, vengono recuperati esemplari in seria difficoltà e bisognosi di aiuto. Il Centro è pronto ad accoglierli tutti i mesi dell’anno e a provvedere a tutte le loro cure, al fine di rimetterli, una volta guariti, in mare.
Come vi dicevo, il Centro di Recupero è completamente autogestito dai volontari dell’Associazione ambientale no-profit “Naturalmente Brancaleone”, che, al momento, soltanto con gli aiuti e le donazioni dei visitatori riesce ad andare avanti e a far fronte a tutta una serie di problematiche, economiche e non, derivanti dalla gestione della struttura e dalle cure degli animali ricoverati. E proprio adesso si trova in forte EMERGENZA!!!!
Anche in Calabria le temperature hanno subito un calo repentino. Urge quindi rifare tutto il sistema di termo riscaldamento delle vasche che ospitano le tartarughe in degenza.
Abbiamo pensato di dedicare una Lotteria di Natale proprio a questo. I fondi raccolti saranno dedicati all’acquisto di appositi termo-riscaldatori per tutte le vasche del Centro, indispensabili per ristabilire la temperatura ottimale dell’acqua in cui si trovano le Tartarughe Marine in cura.

Confidando nel vostro aiuto vi spiego brevemente
COME FUNZIONA LA LOTTERIA:
I numeri sono 90 e ognuno ha un costo di 6,00 euro.
L’estrazione avverrà sulla RUOTA NAZIONALE alla prima data utile dopo la vendita di tutti i numeri.
I premi messi in palio, al momento, sono:

*PER IL 1° NUMERO ESTRATTO:

– una maxi stampa pannellizzata, raffigurante una Tartaruga Marina, scelta tra gli scatti più belli del fotografo Filippo Armonio
– un Libro di poesie della poetessa calabrese Maria Eleonora Zangara
– il Documentario in DVD “La costa delle Tartarughe

*PER IL 2° NUMERO ESTRATTO:

– un cesto natalizio di dolciumi della tradizione tipica calabrese
– un Libro di poesie della poetessa calabrese Maria Eleonora Zangara
– il Documentario in DVD “La costa delle Tartarughe

*PER IL 3° NUMERO ESTRATTO:

– una parure collana e orecchini (collana con tartarughina pendente e orecchini punto luce)
– un Libro di poesie della poetessa calabrese Maria Eleonora Zangara
– il Documentario in DVD “La costa delle Tartarughe

Ognuno potrà prenotare quali e quanti numeri vorrà tra quelli rimasti liberi (la lista verrà giornalmente aggiornata), basterà scriverlo qui specificando numeri e tipo di pagamento preferito.
Si può effettuare il pagamento tramite:

– Paypal all’indirizzo naturalmentebrancaleone@gmail.com (qua trovate il pulsante “donazione” per effettuare il pagamento direttamente con un click http://www.naturalmentebrancaleone.org/sostienici/ )

– oppure con Bonifico Bancario al seguente IBAN: IT 70 J 01030 81320 000001929724 intestato a Naturalmente Brancaleone.

Per Maggiori informazioni tutti i dettagli sono disponibili all’indirizzo dell’evento Facebook che trovate a questo link: https://www.facebook.com/events/164600457083787/164622057081627 oppure contattateci alla mail naturalmentebrancaleone@gmail.com

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.