XMAS; Calendario del Rifugio del Cane di Seriate

Il calendario 2014 racconta la storia del Rifugio del Cane di Seriate con l’invito “Diventa dei nostri!”

Dal 2003 a Seriate, in provincia di Bergamo, è aperto il Rifugio del cane, una struttura che negli anni è diventata un punto di riferimento per i cani abbandonati e maltrattati.
Una struttura efficiente e dinamica che si prende cura di questi animali sfortunati: li cura, li accudisce ma soprattutto cerca per loro una casa e una famiglia che li accolga.
Nel 2013 sono andate in porto 360 adozioni e stabilmente sono ospitati 200 cani. Numeri importanti dietro ai quali c’è l’impegno quotidiano dei volontari, uomini e donne che dedicano ai cani tempo, cure, affetto.
È un Rifugio che cerca amici, che apre volentieri le porte a chi vuole fare conoscenza con i cani ospitati e passare un po’ di tempo con loro. Un Rifugio che vive grazie all’impegno e al sostegno dei soci, dei volontari, degli amici.
Dodici cani sono i protagonisti del calendario 2014: ogni mese la storia di uno di loro che attende di entrare a far parte di una famiglia e poi notizie sul Rifugio, fotografie dei cani che hanno trovato una nuova casa e quelle dei volontari al lavoro.
È un calendario che fa entrare nel vivo della vita di questa piccola comunità, giusto per un regalo di Natale da fare agli amici che hanno a cuore gli animali.
Il calendario è davvero una buona idea da tenere in casa, da mettere sulla scrivania: è uno stimolo per far conoscere a tante persone le storie di questi sfortunati amici a quattro zampe, parlarne, e scoprire che ci sono tanti modi per aiutarli.

Per averlo è richiesto un piccolo contributo come sostegno all’attività del Rifugio a partire da 7 euro.

Il calendario è disponibile:
– al Rifugio del Cane in via Nullo, 30
– al mercatino di Natale di Seriate, l’8 dicembre, al Banchetto del Rifugio del cane

Per riceverlo a casa: mandare una mail (info@ilrifugiodelcane.org) con l’indirizzo e copia dell’avvenuto versamento.
È possibile effettuare il versamento utilizzando il conto corrente postale n. 46065694 intestato a Rifugio del cane (specificando nella causale “Calendario”) oppure tramite bonifico bancario presso Banca Popolare di Bergamo IBAN IT64Q0542811108000000032514 (specificando nella causale “Calendario”).

www.ilrifugiodelcane.org
Facebook: Amici del Rifugio del Cane di Seriate

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.