“Nel rispetto degli animali: caccia, bracconaggio, randagismo, trasporto, zoo. Le norme a tutela nell’Unione europea”

A Parma, venerdì 11 ottobre alle ore 21.00, presso la Barchessa del Podere Bizzozero in viale Bizzozero 13 si tiene la conferenza “Nel rispetto degli animali: caccia, bracconaggio, randagismo, trasporto, zoo. Le norme a tutela nell’Unione europea” organizzata dall’europarlamentare Andrea Zanoni del gruppo ALDE, vice Presidente dell’Intergruppo per il Benessere e la Conservazione degli Animali e membro della Commissione ENVI Ambiente, Salute Pubblica e Sicurezza Alimentare al Parlamento europeo.
Durante la serata, l’eurodeputato esaminerà quali sono gli interventi e le tutele dell’Unione europea rispetto a caccia, trasporto animali, randagismo e bracconaggio, aspetti su cui Andrea Zanoni, Presidente anche di LAC (Lega Abolizione Caccia) Veneto, si batte da sempre.
Oltre all’eurodeputato, interverrà Lella Gialdi Presidente Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA) Sezione di Parma.
«Sarà l’occasione per affrontare insieme temi importanti per chi ha a cuore la sorte degli animali: dalla caccia alle precarie situazioni di trasporto, dalle barbare pratiche di gestione del randagismo, alle situazioni di vera prigionia e alienazione negli zoo. Troppi animali muoiono o soffrono ancora per colpa dell’uomo. Il mio impegno in Europa è volto a far rispettare le norme che già esistono, come la Direttiva Ue Uccelli 2009/147/CE o il Regolamento comunitario n.1 del 2005 sul trasporto degli animali e sensibilizzare le istituzioni europee a fare di più anche a livello legislativo».
Al termine della conferenza seguirà un dibattito con il pubblico.
– Abbiamo chiesto solo la scorsa settimana all’On.Andrea Zanoni, di “non mollare” e di proseguire il suo impegno, non solo animalista ma anche verso il buon senso ed il rispetto del nostro paese. Perche’ si tratta anche di questo, di avere la soddisfazione di dire che siamo Italiani e che nel nostro paese, gli animali hanno dei diritti e vengono rispettati-

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.