Domenica…bestiale, bagnata, bauuu e vincente!!!

da sinistra;
Roberto Di Paola, Sara Ricci, Federica Farini…ed il solito Davide Cavalieri

Se qualche umano ha storto il naso, ai cani intervenuti a Mai Dire Bau 2013, non e’ sembrato vero di poter stare sotto la pioggia quando a meta’ giornata ha iniziato a scendere acqua dal cielo. E come si suol dire “festa bagnata, festa fortunata”, anche se dobbiamo essere sinceri, un po’ le cose sono cambiate e ci sono girate parecchio le scatole! Ed eccoci pronti in perfetto orario a tagliare il nastro per dare il via alla manifestazione!!!
Pioggia o non pioggia, tutti i gli ospiti che avevamo in programma per la magnifica giornata ci hanno raggiunto, e Mai Dire Bau 2013, non ha mollato il colpo fino all’ultimo quando abbiamo votato sullo “Splash Red Carpet” i pelosi che hanno sfilato per il pubblico sotto ombrelli e gazebo! Dopo aver salutato le Associazioni Animaliste che ci hanno fatto l’onore ed il piacere di essere presenti con il loro banchetto, al Parco Falcone Borsellino, avremmo iniziato il nostro Show!!!
Con una canzone dal vivo dei RoseZ Trio con l’incantevole voce di Rose Ricaldi accompagnata da Ivan Zaccarini e dal suo piccolo Ron (il suo compagno peloso), ha dato un prezioso supporto alla manifestazione per tutta la giornata!

E’ stata quindi la volta della nostra solare Federica Farini che dopo qualche particolare sulla vita dei due piccoli festeggiati ci ha introdotto Roberto Di Paola, noto a volto della campagana CONAD, e felice umano della sua Dalila, adottata in un canile del Lazio…e sapete una cosa? Secondo Federica fra Roberto e Dalila comanda lei, e lui naturalemte ha confermato!!
Grande simpatia e curiosita’ha riscosso Rocky-Cane disabile, che pur non potendo piu’ deambulare e’ attivo al 100%, anzi da quando vive questa condizione e’ impegnato socialmente nel diffondere come si puo’ vivere con un cane come lui, attraverso la sua umana Patrizia Lia di URBANPET ITALIA!
E mentre nel resto del Parco, fervano attivita’ di ogni genere…Splash Dog con il Paladog Milano, Agility Dog curato da Barbara Soprani abbiamo ricevuto sotto quella che era ormai una pioggia da diluvio universale Riccardo Mattioli di Kanito il nuovo sito polifunzionale utile a tutti coloro che lavorano o gestiscono la loro attivita’ nel mondo cinofilo. E’ stata poi la volta del prof. Aldo La Spina del Centro Cinofilo Europeo; impegnato da svariati anni nella sua passione piu’ grande insegnare alla gente a “stare vicino al proprio cane” Negli anni ha sviluppato incredibili progetti, fra i quali i Cani Medicali che per chi ancora non ne fosse a conoscenza ha qualcosa dell’incredibile!
Quanto sarebbe triste la nostra vita senza il nostro amico a fiano… In questa giornata dedicata a loro abbiamo proprio cercato di mettere in risalto questo aspetto; Rose ha cantato finche Ron non le ha fatto il musino imbronciato, e siamo rimasti a guardare tutti questi musetti all’insu’ che guardavano il proprio umano, mentre a mio avviso si domandavano “ma di solito quando piove non si esce…Oggi stiamo fuori??? BELLO!!!”
Ed e’ stato per noi davvero un piacere vedere che fra una schiarita e l’altra la gente andava e veniva dal parco, perche’….in fondo diciamolo, per il vostro cane siete disposti a fare qualunque cosa ed e’ per questo che lui non vi abbandona! (Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.