RIVOLTA A 6 ZAMPE con Associazione Milano Zoofila Onlus


Con il patrocinio del Comune di Rivolta d’Adda e dell’Ufficio Diritti Animali della Provincia di Milano, l’Associazione Milano Zoofila Onlus, in collaborazione con UNA Rivolta, è lieta di presentare l’incontro-dibattito RIVOLTA A 6 ZAMPE che si terrà nei giorni di venerdì 6 e 20 settembre p.v., presso la Sala Giovanni XXIII del centro socio-culturale La Chiocciola in via Stefano Renzi a partire dalle ore 20.30.
Due appuntamenti rivolti a tutti i cittadini detentori di cani e non, che vogliono approfondire la conoscenza dei propri compagni a quattro zampe. Molti gli argomenti che saranno affrontati: si va da nozioni sull’etologia e sui bisogni del cane, alla sua salute, alla sua alimentazione ed educazione.
Esperti cinofili, educatori, medici veterinari, guardie zoofile e volontari di rifugio-canile indicheranno il modo corretto per comunicare e condividere la vita insieme all’amico a quattro zampe nonché il giusto approccio nei suoi confronti.
Obiettivo degli incontri è quello di approfondire il rapporto uomo-cane veicolando valori importanti come il rispetto per gli animali, la lotta all’abbandono e l’importanza delle adozioni da canili e rifugi.
Sarà, inoltre, dato ampio spazio al progetto Buon Cittadino a 4 Zampe – ideato e promosso da FICSS, Federazione Italiana Cinofilia Sport e Soccorso – che si prefigge lo scopo di modificare il ruolo e la visione del cane all’interno della società nonché responsabilizzare il proprietario in relazione ai doveri civici.
Vi aspettiamo dunque numerosi a questo importante appuntamento.

Ingresso libero.

Milano Zoofila Onlus
Associazione di Protezione Zoofila

seguici su
facebook.com/MilanoZoofila
Twitter @MilanoZoofila

www.milanozoofila.org
associazione@milanozoofila.org

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.