Gli animali di famiglia: Vittime di separazioni e divorzi

Peggy

Se e’ vero che il primo amore non si scorda mai… Quando finisce un matrimonio ci si scorda troppo facilmente dei legami costruiti durante questa unione, amici e parenti trascinati a favore di una o dell’altro, figli dati in dotazione secondo come Tribunale comanda e per ultimi… ma ultimi veri, gli animali di famiglia trattati al pari di preziosi vasi Ming oppure come vecchie ciabatte! Si finisce dall’Avvocato per decidere a chi va’ la malcapitata bestiola, anche se in linea di massima la prima regola e’ sempre la stessa; il cane rimane all’intestatario. Nonostante tutto per beghe legali, vi ricordo di scrivere alle Associazioni che forniscono assistenza legale.
Ed ecco che se si vuole fare un dispetto al proprio EX, il cane o gatto che dir si voglia “sparisce” dalla scena lasciando animale ed EX in preda a crisi affettive, assolutamente lecite. Mentre, poi nel caso di totale mancanza di buon senso…e non aggiungo altro, il povero quadrupede viene allontanato completamente dall’ EX Nucleo Famigliare.

…e Rex!

Ed eccoci cari miei a guardare le foto di Peggy e Rex, vittime di un divorzio…Eppure pensandoci, bastava che ognuno si prendesse uno dei due cani, o perche’ non lasciarli ad uno solo? Non lo sapremo piu’ ormai, la sola cosa quasi certa e’ che difficilmente Rex e Peggy, troveranno casa insieme, e se fin’ora hanno superato l’abbandono perche’ uniti nella disgrazia, cosa sara’ di loro quando qualcuno vorra’ addottare l’uno o l’altra?
Vittime di una separazione?? E’ troppo poco come analisi di quello che devono subire queste piccole testoline e cuori per colpa dell’egoismo di chi non ha capito che adottando un cane, un gatto, un coniglietto, un qualunque animale sei responsabile della sua vita PER SEMPRE!!! Come citava la pubblicita’ di un noto anello di diamanti…
Peggy e Rex, ora, sono ospiti ora presso l’Associazione Canili Milano, che pur essendosi formata di fatto solo da pochi anni, opera in realta’ da 15 anni ed accoglie i suoi ospiti nei pressi di Lodi.
Aiutare questa realta’ e’ semplice, andando sul sito www.canilimilano.it potrete decidere se volete che uno dei loro ospiti entri nella vostra vita, ma se …. nutrite qualche dubbio e/o la vostra fidanzata non ama i cani, fatemi un grosso favore, adottate a distanza, oppure cambiate fidanzata/o prima di decidere per una adozione a pericolo. Pensate sempre, “e se toccasse a me?” (Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.