Ci ha lasciato Willy, la nutria che ha insegnato il RISPETTO PER LA VITA

Willy e Samuele Venturini

Dopo un periodo sofferto, Willy il Castorino di Samuele Venturini ci ha lasciati.
Faccio un po’ fatica a scrivere queste righe, perche’ in realta’ Willy mi aveva conquistato senza fare nulla di straordinario, quando l’ho incontrato…come e’ giusto che sia del resto.
Gli animali sono meravigliosi per quello che sono, ed e’ per questo il biologo Samuele Venturini, diversi anni fa’ aveva accolto Willy, un piccolo esemplare di nutria a casa con se, dopo aver salvato il piccolo roditore da in mezzo alla strada, dove la mamma di Willy aveva avuto perso la vita.
Willy per tutti gli anni della sua vita e’ stato il portabandiere della rivincita degli animali “sgraditi”!!!
Lui con il suo grissino nella zampetta, nella vasca di casa o mentre cammina lento nel cortile di casa, ha combattuto tramite la voce di Samuele Venturini in prima linea contro la caccia alle nutria, contro il vandalismo ecologico e contro ogni pregiudizio.
L’eredita’ di Willy e’ la sua pagina Facebook, sulla quale qualche giorno fa’ appare questo messaggio “Vorrei ringraziare tutti voi e i miei nuovi fan perchè mi siete stati e mi state vicino. Oggi sono più debole del solito. Vorrei chiedervi solo una cosa: ricordatevi sempre di me. Voglio che questa pagina possa essere un punto di incontro e chiarificatore per l’argomento nutrie, o meglio, castorini. Se trovate nutrie o avete bisogno di informazioni, qui potete trovare supporto. Grazie a me sono successe cose che solo 3 anni fa erano inimmaginabili: la reputazione di noi castorini è aumentata e si è diffusa con cognizione di causa. Molti castorini sono stati salvati e l’opinione pubblica è diventata più colta e rispettosa nei riguardi della mia specie. Grazie a tutti e vi prego, ricordatevi sempre di “Willy il Castorino”. Raccontate fiabe, favole o storie reali su di me, raccontatele ai vostir bambini per far loro amare ogni essere vivente. Grazie, grazie di cuore.
E’ un invito accorato a finche’ la magnifica esistenza di questo roditore fortunato porti avanti il messaggio piu’ importante, RISPETTO PER LA VITA, anche per quelle che ci paiono minori, chi siamo poi noi per fare una scala valori sulla vita di ogni essere vivente?
Chiunque avesse avuto la fortuna di conoscere Willy e vuole portare un pensiero un omaggio, puo’ contattare Simone Venturini, tramite https://www.facebook.com/#!/Willy.castorino?fref=ts , ma chi non lo avesse conosciuto, e vuole approfondire la conoscienza di willy e dell’importante arogmento che rimarra’ legato al suo nome, puo’ leggere la Storia di Willy, guardare le foto.

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.