SOS BAU – AMICI IN FUGA nelle MARCHE

Degne di nota per questa estate 2013 sono le iniziative Regionali prese da varie associazioni o gruppi animalisti per contrastare il fenomeno dell’abbandono! E’ il caso ad esempio del Biagio’s Group – Amici in fugache opera su tutto il territorio Marcheggiano. Infatti telefonando al 071.9256386 potete segnalare non solo l’eventuale smarrimento di un cane, ma anche eventuali avvistamenti di animali in difficolta’. Cosi’ facendo potrete aiutare il Gruppo di volontari ad operare a pieno!
Pensate che grazie a questo numero di telefono ed alla loro buona volonta’ qualche giorno fa’ Siu’ ,un cagnolino disperso da qualche giorno, ha potuto riabbracciare i suoi famigliari, dopo essere stato recuperato dai Volontari di Biagio’s Group – Amici in fuga, ed ora? La missione continua, per i ragazzi marchiggiani i cani da ritrovare sono sempre tanti…

Se invece andate in vacanza in Liguria sappiate che esiste una anagrafe canina anche per i turisti! La Regione Liguria infatti promuove il progetto “Fido in vacanza in Liguria”, iniziativa gratuita dei dipartimenti Sanità e Turismo contro il randagismo. I turisti che si recheranno in Liguria a trascorrere le vacanze potranno non solo tenere l’amico a quattro zampe con loro, ma anche usufruire di una “anagrafe canina temporanea” limitata al periodo della permanenza nelle strutturre della regione aderenti all’iniziativa, attraverso il portale www.fidoinvacanza.it , oltre al nome e al cognome del proprietario del cane sarà inserito il codice di identificazione dell’animale (microchip o tatuaggio), il Comune di residenza, il telefono del proprietario e il periodo di permanenza in Liguria. I gestori delle strutture turistiche alberghiere ed extralberghiere inseriranno i dati che, in caso di smarrimento dell’animale, torneranno utili per evitare all’animale di finire in canile e al proprietario di disperarsi nelle ricerche.

Bhe cari miei signori abbandonatori di cani, per quanto voi facciate, per liberarVi in maniera del tutto irriconoscente di chi Vi e’ fedele per sempre, sappiate che c’e’ ha deciso di non lasciarVi fare…Buone Vacanze! (Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.