IN VACANZA CON ME e serenamente con la SCALIBOR MAP App

Tempo di vacanze,  da fare in compagnia del nostro gatto o cane possibilemente!
Questa volta prima di partire da mettere dentro la Valigia vi consigliamo una APP.
Non tiene posto, non consuma, non beve non mangia ma soprattutto puo’ salvare la vita al nostro compagnio di vita, pronto a venire in viaggio con noi!!! Come funziona questa semplice App per il nostro tablet o telefonino? “Abbiamo semplicemente Mappato tutta l’Italia segnando quali sono le zone a rischio Leishmaniosi per i nostri animali” spiega Liliana Colombo di MSD “quindi consultando la cartina possiamo regolarci su dove andare o no! E’ stata poi quindi aggiunta la possibilita’ di consultare tutta una serie di strutture Pet Friendly come Pet Shop, le aree di sosta attrezzate, le spiagge dog friendly ed altri servizi correlati alla vita con il Pet a seconda della zona dove pensiamo di andare”
Ma come viene trasmessa questa “maledetta Leishmaniosi”??? “Attraverso il morso di un insetto infetto! Ad esempio i Pappataci sono degli insettini che preferiscono le zone del centro e del sud italia perche’ amano il caldo, e qualora infetti, sono degli ottimi vettori di questa malattia! Possiamo proteggere il nostro cane quindi con dei prodotti specifici che impediscono al nostro cane di essere morso. In una qualunque farmacia e nei pet-shops possiamo trovare il collare contro la leishmaniosi che indossato prima del viaggio lo protegge per tutta la stagione”
Non ci sono piu’ scuse…Potete portare il vostro cane con voi dovunque, senza abbandonarlo ed anche la Scalibor Map e’ un buon aiuto, per sconfiggere l’abbandono!
Se non avete un cellulare adatto allo scopo potete consultare il sito www.scalibormap.it, e buone vacanze!
(Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.