DALLA LORO PARTE – Quando a subire sono le donne ed i bambini

SONY MUSIC ha deciso di supportare un importante progetto, il primo in Italia del genere, a favore di donne e bambini vittime di gravi reati, tramite la realizzazione della compilation
“DALLA LORO PARTE”, in uscita in questi giorni.
La compilation contiene successi di artisti internazionali (CHRISTINA AGUILERA, JOHN LEGEND, DAVID BOWIE, ALICIA KEYS, P!NK, NATALIE IMBRUGLIA, BEBE, ANASTACIA, DES’REE, TRAIN) e nazionali (RAF, FIORELLA MANNOIA, ENZO IACCHETTI, GEMELLI DIVERSI, SIMONE CRISTICCHI, J-AX & IRENE VIBORAS), nonché il brano indeito “TI VORREI DIRE” di FEDEZ, ai primi posti della classifica italiana da ben 11 settimane.
Oltre ai brani musicali, ENZO IACCHETTI, RAF e KAY RUSH hanno arricchito il progetto con interventi recitati.
Il ricavato della compilation servirà a finanziare una serie di rifugi per vittime di crimini gestiti dall’Associazione I-CARE, Associazione Italiana di Supporto Vittimologico, neonata Onlus che avrà il compito di portare in Italia un servizio di supporto fisico, psicologico e giuridico alle vittime di reati sul modello del network “Victim Support Europe”.
“E’ veramente vergognoso che nazioni come l’Italia debbano essere obbligate dall’Europa a garantire diritti minimi alle vittime di reato e che, a tutt’oggi, non esista un servizio di supporto nazionale degno di tal nome” dichiara il dr. Tettamanti, che prosegue “di conseguenza è nuovamente il volontariato che deve farsi carico dei doveri della società. Per fortuna l’arte ci viene in aiuto e supporto”.
La presentazione della compilation DALLA LORO PARTE si terrà a Milano il giorno lunedì 27 maggio 2013 alle ore 18,00, presso il negozio multicenter Mondadori in via Marghera 28 a Milano.
L’evento presentato da DEBORA VILLA vede la partecipazione di:
Dr. MASSIMO TETTAMANTI, criminologo e coordinatore dell’associazione I-CARE
ENZO IACCHETTI, conduttore televisivo, attore e cantante
FEDEZ, rapper
RENATO TANCHIS, Produttore esecutivo, SONY Music
Dr. SUSANNA CHIESA, legale di diritto internazionale

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.