CIAO CIAO – Gli appuntamenti del Week End

Arriva a tempo di musica CIAO CIAO
la rubrica di Radiobau&co che vi ricorda tutti gli appuntamenti del week end, legati al mondo degli animali, che si svolgono in tutta Italia!!!
E partiamo subito parlando di UN POMERIGGIO DA CANI per il 26 Maggio a Sesto Calende in p.za Mazzini con il Patrocinio della Provincia di Varese, vi suggeriamo una giornata interesante da trascorrere con il vostro cane. Alle 14:00 esibizione con dimostrazione di Salvataggio in acqua con cani Terranova, nel fiume Ticino. Ed alle 15:00, tutti in gara per una grande sfilata a scopo benefico, si sfila per categorie e per raccogliere fondi per i cani piu’ sfortunati.
Infatti il ricavato della manifestazione verra’ devoluto totalmente in beneficenza in favore di Amici di Duffy e Oasi del Gatto!!!! per info YLENIA 3472206676
Cosa buona, anzi buonissima faranno, tutti i nostri amici Liguri che raggiungeranno i Bagni Italia alle ore 18.00 in corso Italia 9 a Genova, per IO SCELGO VEG! Un modo per trascorrere una serata diversa imparando a conoscere l’alimentazione vegetale che migliora la nostra salute, rispetta l’ambiente e tutti gli essere viventi. Insieme alla dr.ssa Denise Filippin verranno aprofondie le motivazioni che spingono tante persone ad adottare questo stile di vita. Infatti un sano e corretto stile di vita fara’ bene al nostro corpo al nostro cervello, ma non solo… Pensate che soddisfazione, stare meglio, senza fare del male a nessuno! Seguira’ un aperitivo con farinata, focaccia e pizza!!!!!!!!
www.gaiaitalia.it
Sempre Domenica 26 Maggio, se siete in zona Bologna, potreste fare una bella cosa andando al Canile Comunale di Zola Predosa, in via Prati 21/a a Ponte Ronca, per la Festa del Bastardino – durante la gioranta, Mobility Dog, Stand Gastronomici ed il Trucca bimbi!
E poi la grande sfilata per cani di razza e non…Mi raccomando anche questa iniziativa e’ volta a raccogliere fondi per la struttura dove avviene la manifestazione, il Canile di Ponte Ronca, partecipare e’ un atto di carita’ impagabile!
per tutte le info tel. 051756794
– vi segnaliamo al volo; a Bergamo dal 24 al 26 Maggio il Festival dell’Ambiente, organizzato in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente del comune di Bergamo, colorera’ tutto il centro citta’ per questo week end dedicato interamente alla green Economy. Per info www.associazionefestivaldellambiente.it
– a Palazzo Isimbardi Milano, in corso Monforte 35; Super Corso di tutela degli Animali; normativa e procedure applicative. Come per tutti i corsi rganizzati dall’UDA (Ufficio Diritti Animali) vi rimando al sito della Provincia di Milano.
– Concludiamo in bellezza andando a ROMa per DONNE IN SALUTE E CUCINA VEG che si terra’ sabato 25 Maggio, presso il Centro Congressi Casa Internazionale delle Donne – Sala Simonetta Tosi in Via della Lungara 19 – Roma – Organizzato dall‘OIPA, per info roma@oipa.org
Per questo week end e’ davvero tutto, un abbraccio Davide Cavalieri.

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.