BAU…si gira!!! Campagna antiabbandono Estate 2013

BAU … si gira!

Radio Bau e Marbet Bau in collaborazione con My Urban Pet e Hotel Doge di Alba Adriatica presentano:
il VIDEO CONTEST Contro l’abbandono 2013 BAU… si gira!
La triste evenienza dell’abbandono di un animale, a certi occhi appare del tutto incomprensibile, per altri e’ un dato di fatto, una scorrettezza lecita, come buttare una lavatrice in mare aperto… Non si puo’ fare, ma lo faccio lo stesso perche’ “io sono meglio”. Noi sappiamo che chi abbandona un amico non e’ meglio, ed e’ per questo che e’ nato questo contest, unitamente ad altri amici, che la pensano come noi.
BAU…si gira!!!
Esistono realtà che quando si occupano di animali lo fanno con competenza e con amore, e credono nelle sinergie come nello strumento vincente per proporre e rafforzare gli ideali che portano avanti.
Sono ideali rivolti al rispetto per l’ambiente, alla cura degli esseri viventi e alla sollecitazione di una presa coscienza verso il nostro dovere di preservare il mondo che ci circonda anziché sfruttarlo, spremerlo e maltrattarlo come vediamo fare ogni giorno, purtroppo.
Una delle piaghe che affliggono il mondo animale, come tutti sapete, è il fenomeno dell’abbandono che si intensifica enormemente nei mesi estivi.
Cani, gatti, e perfino coniglietti… nessuno viene risparmiato dall’egoismo umano che parifica un animale a un giocattolo e le strade, i campi e i canili si riempiono così di occhi disperati e imploranti che chiedono solo di tornare a casa, o anche di averne una.
Chi è consapevole di questo ha il dovere di intervenire, senza chiedere gli occhi davanti un problema reale, e di attivarsi come meglio sa e come meglio può per cercare di rimuovere questa orrenda abitudine e tenere alta l’attenzione sul fenomeno.
Ed e’ proprio qui entrate in gioco voi cari amici, in un modo che può essere anche molto divertente!
Dal 20 aprile al 15 giugno potrete partecipare al VIDEO CONTEST contro l’abbandono 2013 promosso da Radio Bau e Marbet Bau in collaborazione con My Urban Pet, realtà impegnate concretamente nella tutela del nostro mondo.
Come partecipare?
Potete farlo inviando un video inedito che interpreti il tema dell’abbandono, in modo totalmente libero e non necessariamente didascalico, dove potrete utilizzare in modo creativo ogni forma di espressione riconducibile all’utilizzo del video.

Una giuria di esperti della comunicazione formata da ;
Davide Cavalieri (Station Manager – Radio Bau),
Stefano Carboni (Station Manager – Radio Monte Carlo),
Susanna Chiesa (Freccia 45),
Claudio Romano (Regista),
Max Croci (Regista),
Aldo Monti (Marketing Consultant – Marbet),
Marco Bettaglio (General Manager – Marbet),

sceglierà il video che riterrà più efficace e rappresentativo che diventerà il VIDEO UFFICIALE di Radio Bau Contro l’abbandono 2013 e verrà diffuso attraverso la rete durante tutto il periodo estivo.
L’autore verrà ufficialmente premiato durante Mai Dire Bau il 15 settembre 2013 a Parma ed intervistato negli studi di Radio Bau.
Il vincitore riceverà in premio un week end per due persone + un amico peloso presso l’Hotel Doge**** di Alba Adriatica, (spendibile anche nel 2014)
Diventa Regista o video maker, per amore. E’ la scelta migliore!
Consulta il regolamento su ;
marbetbau.it
radiobau.it
myurbanpet.it

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.