Copertine Bestiali ONE MAN DOG

One Man Dog è un concept album composto da 18 pezzi brevi legati insieme, registrato prevalentemente nello studio di casa da James Taylor, edito su etichetta Warner Bros nel 1972.
Al disco collaborano Alex, Hugh, e Kate Taylor, Carole King, Carly Simon, Dash Crofts, John Hartford, Red Rhodes, Randy e Michael Brecker, John McLaughlin e Linda Rondstadt, e cosa innovativa per l’epoca la maggior parte delle incisioni sono stati realizzate in quadrifonia acustica
Anche questa copertina e’ una di quelle piu’ famose al mondo, e vede James Taylor in barca con il proprio cane, fotografato da Peter Simon.
Pare che James Taylor all’epoca dello scatto non avesse ancora deciso ne’ quale copertina dare al proprio nuovo lavoro , ne quando fare gli scatti, per il suo nuovo disco.
Un pomeriggio in visita nella tenuta in Vermont del fotografo Peter Simon, andando in giro senza una vera meta arrivarono a questo laghetto dei castori. “James” ricorda Peter ”all’epoca corteggiava mia sorella Carly. Quando sulla battigia noto’ questa barchetta un po’ instabile (funky) ed istintivamente sali a bordo remando fino al centro del lago. Cosi’ nacque questo scatto, improvvisato e decisamente il migliore. Fortunatamente per me”
Diciamo tranquillamente che la fortuna di Peter Simon, relativa a questa copertina continua ancora oggi, infatti visitando il sito del fotografo, si puo’ trovare uno scatto scartato per questa copertina, che viene venduto in vari formati a svariate centinaia di dollari.
Se vi state chiedendo invece, come e’ finita la storia fra James Taylor e la sorella di Peter Simon
Bene!!! Pensate che si sono sposati il 3 Novembre 1973, e se ci pensate bene dovreste ricordarVi di lei… una certa Carly Simon!!!
Copertine Bestiali; ogni giorno alle 11:15 – 15:15 – 21:20 – e’ un Esclusiva Radiobau&CO.

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.