Week end Donna… e’ finito ma torneremo!!!

Arrivare di corsa a Week End Donna Fiera di Rho, da Milano centro mentre piove a dirotto con la paura di essere in ritardo ed essere accolti dallo sguardo sorridente del Samoiedo di Paolo Daffunchio de “il Biancospino“,(come recita una nota pubblicita’) non ha prezzo!!!
Ed eccoci immersi nel grande contenitore caotico di una fiera completamente dedicata alla donna, e noi di Radiobau cosa ci facciamo qui???
Siamo ospiti dello spazio di myurbanpet per parlare di donne; che amano e rispettano gli animali, che fanno qualcosa per loro ad altre donne, mi e’ sembrato bello quindi, quasi un dovere, aprire il ciclo degli appuntamenti con Roberto Marchesini zooantropologo ed etologo della SIUA, per introdurre il magico rapporto che si instaura fra la donna e l’animale che si accosta a lei per starle vicino per la vita.

Abbiamo passato la parola a Spartia Piccinno, psicomotricista e Presidente dell’Associazione Petherapy Italia. Una donna che da anni si impegna nella sua professione impiegandosi nel modo migliore, per avere dei buoni risultati in quello in cui crede di piu’, senza far peso e senza sfruttare i cani che lavorano con lei presso i suoi pazienti. “Questo cane – dice mostrando un filmato, poi ingoia un nodo in gola– adesso non c’e’ piu’, ma veniva impiegato per la Petherapy una volta alla settimana, per sedute di circa mezz’ora. Non di piu’, perche’ un cane stanco, provato, stressato, psicologicamente provato, non e’ un cane felice. Ed io faccio questa professione per portare felicita’, e quindi anche il cane deve essere un cane felice”
Sabato mattina abbiamo premiato con un meraviglioso ossone dorato in puro stile Hollywood la Giornalista amica degli animali Paola Damico; una donna, una signora, una giornalista, una persona impegnata in quello che crede e quindi pronta a scendere in campo per battaglie concrete con finalita’ legate al mondo degli animali. Nel pomeriggio ci siamo fatti coccolare dalla deliziosa presenza di Teresa Giulietti affrontando il serio problema della bellezza etica. Ovvero; quando acquistiamo i prodotti per la nostra vanita’, facciamo del male a qualcuno???  Purtroppo nel 90% delle volte si!!!
Ed ecco quindi seduta fra le signore curiose Teresa con consigli per idratare la pelle, per pulirla o semplicemente con piccole indicazioni su quali case di prodotti e’ meglio usare. Ciligina sulla torta; il rilassante massaggio con coreografia che ha provato Sophie D’Ancona  Presidentessa,  dell’Obiettivo Pet Sitter Italia  (di cui vi parleremo molto presto).

Come chiudere in bellezza questo lungo week end dedicato alla donna? Con due omoni dal cuore tenero, vi sto parlando di Alessandro e Luigi di Carrellini Disabili , il magico duo che grazie alle donazioni che raccolgono riescono a fornire dei Carrellini per cani o gatti disabili, a costi ridotti. “Ci siamo resi conto che potevamo dare una seconda opportunita’ a cani ospiti di canili o rifugi, che diversamente … come prospettiva avevano solo l’iniezione letale” dice Alessandro, mentre Luigi alza la mano ed aggiunge “tutto questo grazie alle donazioni dei nostri sostenitori”
Chiudiamo con due donne, la prima e’ Claudia Ciotti dell’Ufficio Diritti Animali della Provincia di Milano, che con estrema dovizia porta avanti programmi di formazione per addetti di canile, di gattile, ma anche di infomazione e cultura.
Nonostante lo sconvolgimento delle province l’UDA, per ora resiste!!!
La seconda? La magica Federica Farini che apre il quadro astrale del vostro pet, per capire quali magici legami si sono instaurati fra voi e lui…sapete la data di nascita di Eolo, Diana, Micky, allora appuntamento al prox. salotto!!! (Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.