Viaggio nella Mente Animale con Roberto Marchesini

A Radiobau, il prof. Roberto Marchesini fondatore della Scuola Interazione Uomo Animale, con noi per condurci in un meraviglioso viaggio attraverso la mente dell’animale. Mente Animale, e’ infatti il nome di una serie di conferenze che il prof. Marchesini portera’ in giro per praticamente tutta l’Italia, stringendo mani e parlando con le persone che avranno orecchie per intendere. “E’ molto differente l’approccio che abbiamo oggi nell’analisi del comportamento degli animali al confronto di quello che si aveva una volta” esordisce il prof.Marchesini “Ogni specie ha la sua intelligenza, non c’e’ una classifica di animale superiore”
Siamo cosi’ abituati ad avere rapporti sottovalutati con i nostri animali in casa, che spesso non cogliamo la loro intelligenza, e tendiamo a dare uno standard a tutto quello che non abbiamo voglia di capire. Il prof. Marchesini, rincalza facendoci notare che l’uomo di base ha “copiato” gran parte delle propie tattiche dal lupo, e questo forse dovrebbe stopparci un attimo a riflettere, copiare per poi estinguere! Certo perche’ poi siamo cosi’ presuntuosi da voler gestire i branchi di lupi, magari “selezionando”…
Parlare con Roberto Marchesini, e’ contagioso e mentre noi andiamo avanti confrontando i nostri pensieri vi ricordo di consultare il sito www.siua.it per scoprire quando una conferenza “Mente Animale” e’ nella vostra citta’.
Voglio stuzzicare la nostra mente, mettetevi a confronto con opinioni contrastanti e tenete il controllo di voi stessi, gli animali vivono queto ogni giorno con noi, eppure ci amano. (Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.