Pengo Life Project


In programmazione da oggi su Radiobau, l’emozionante esperienza del Dr. Aldo Giovanella Medico Veterinario fondatore di Pengo Life Project. Sedetevi comodi e lasciatevi emozionare… In Kenya a 12 km sud dal centro di Nairobi, all’interno del Nairobi National Park, dal 1977 esiste il David Sheldrick Wildlife Trust. Il centro propone la salvaguardia e la protezione dei piccoli di elefante africano e rinoceronte nero, rimasti orfani per lo piu’ per causa dei bracconieri, con lo scopo di restituirli alla natura dopo un periodo di riabilitazione psico-fisica. www.pengolifeproject.itPengo Life Project e’ il neo-progetto Italiano no profit, nato da un idea di Aldo giovanella in collaborazione con AAE Onlus che ha voluto condividere con noi Italiani gli scopi e le finalita’ del progetto del David Sheldrik Wildlife Trust di Nairobi.
Purtroppo c’e’ molta disinformazione su animali come Elefanti e Rinoceronti, si pensa che per qualche motivo possano sopravvivere a tutti ma non e’ cosi’, “Gli elefanti hanno un sistema di famiglia come quello umano, stanno tutti insieme, e quando vengono a mancare gli elefanti adulti, non c’e’ piu’ chi protegge i cuccioli. Quindi questi si disidratano velocemente, non mangiano piu’ non bevono piu’, andando incontro a morte certa dopo poco” racconta Aldo Giovannella Possiamo attraverso il progetto Pengo Life Project adottare a distanza uno di questi cuccioli, avere notizie sulla salute di questo cucciolo con un frequenza mensile, mentre vi preparerete per il grande Viaggio! Certo, avete capito bene!! Quando vi sentirete pronti, sara’ possibile andare nella riserva, per conoscere il vostro cucciolo!!! Stare con lui , all’attarlo e dare un realta’ al vostro impegno di salvare il mondo!!
“questo da’ la possibilita’ a noi Italiani di esserci” dice Aldo Giovannella ” e secondo me questa opportunita’ e’ preziosa”
Abbiamo strappato la promessa ad Aldo Giovannella di venire a trovarci a Radiobau e raccontarci di persone le sue emozioni, i progetti, da bravi amici davanti ad un caffe’ guardando le foto dei “piccoli” scampati alla morte.
Vi lascio con un piccolo video che Aldo, ha voluto dedicare al suo Maalim, piccolo di rinoceronte con il quale aveva un rapporto speciale, e nonostante il dolore della perdita ha voluto dividere con noi la gioia della sua esperienza. (Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.