Microscopio; il Cavallo


Sotto l’enorme Microscopio di Radiobau&Co, il Cavallo questo sconosciuto!!!
Siamo in compagnia di Grazia Pagnozzi Farmacista, ed il Dr. Piermario Giongo, meglio cononosciuto come Pio, e finalmente parliamo di cavalli!!!!
E Lo facciamo come piace noi, fra un sorriso e l’altro, ma sempre facendo informazione nel modo piu’ corretto e professionale di sempre.
Eccoci a scoprire cosa il cavallo cerca di comunicarci attraverso le sue orecchie; il suo disagio, il suo stato d’animo e piu’ semplicemente che poverino che quel giorno non sta’ molto bene, ed ha mal di pancia! Insomma un cavallo, come tutti gli altri animali del resto, non e’ un auto, da mettere in un box, ed andare a trovare una volta alla settimana, ma allo stesso tempo non e’ manco di facile gestione, nel senso che lo porti a casa nel salotto come il cane o il gatto, ma e’ determinante la responsabilizzazione per il benessere fisico e mentale del cavallo!
Avvicinarsi ad un cavallo per noi umani, deve essere un piacere di scambio di emozioni, il cavallo deve avere piacere della nostra compagnia e non deve subirla! Grazie a persone come Grazia e Pio, che amano i cavalli in modo incondizionato fin da bambini, sono entrato in anche io in relazione con i cavalli, mi si avvicininano mi parlano all’orecchio, mi perdo a guardare i loro occhioni giganti mentre mi domando “chissa’ a cosa sta pensando?”
La prima serie di Microscopio su Radiobau e’ dedicata al Cavallo, questo sconosciuto. E se vuoi anche tu conoscerlo meglio; ogni giorno alle 10:25, 12:25, 14:25, 16:25 ed alle 20:25 in replica. Tante lezioni sul mondo degli Equini a cuore aperto, il cuore di Grazia e Pio!

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.