“THE COVE” salviamo i Delfini

Questo appuntamento patrocinato dall’Ufficio Diritti Animali ed organizzato dall’associazione Dog Angels rientra nel quadro di eventi a sostegno del Save Japan Dolphin a cui hanno aderito ben 93 città a livello mondiale.
Iniziativa che con la proiezione del film documentario “THE COVE”, che nel 2010 vinse il premio Oscar come miglior documentario, narra il massacro di migliaia di Delfini mostrando al mondo intero per la prima volta l’atroce brutalità di questa mattanza, illustrando quali sono le reali condizioni di vita in cattività, di come queste meravigliose creature soffrano a vivere rinchiuse nelle piscine, nei parchi acquatici o nei delfinari destinati ad esibirsi per diletto di grandi e bambini.
Questa manifestazione si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica affinché ci si renda conto di quanto sia sbagliato per un animale partecipare a spettacoli voluti e realizzati dall’uomo per suo divertimento senza tenere in minimo conto caratteristiche, sensibilità, attitudini ed intelligenza degli animali chiamati a partecipare contro volontà. In particolare questo ragionamento si sposa perfettamente per i delfini, come si sa, estremamente sensibili e dotati di rara intelligenza, ma purtroppo privi di voce.
La proiezione sarà preceduta da un’introduzione illustrativa su quanto annualmente accade a Taiji in Giappone sede di una gigantesca mattanza, al termine si aprirà una sessione di domande e dibattito.
Ospite e relatore Luca Frattini, Sea Shepherd Cove Guardian. Partner dell’iniziativa sarà Feltrinelli in qualità di distributore ufficiale della pellicola per l’Italia.
Venerdì 26 ottobre a Palazzo Isimbardi, Sala Affreschi in corso Monforte 35, Milano alle ore 20,30

Segreteria UDA Provincia di Milano
Carlo Ortu
0277404488
3666794445
ufficiodirittianimali@provincia.milano

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.