Splash dog al PalaDog

3…2…1…SPALSH!!!!Domenica 14 Ottobre a partire dalle 10 presso il Paladog (MI) CAMPIONATO ITALIANO di tuffi !!!
Inziamo subito facendo un po’ di chiarezza, per chi ancora non conoscesse questa nuova disciplina arrivata in Italia solo da qualche anno;
Esistono due categorie di gareggiamento – Classe Open; Aperta a tutti quegli atleti a 4 zampe che hanno dimistichezza con l’acqua, ma non sono proprio dei grandi tuffatori. Se quando siete al parco il vostro cane e’ attratto da fontane, pozze d’acqua, e laghetti, diciamo che un bravo tuffatore apprendista. Classe Elite – riservata a tutti quegli atleti pelosi che per un qualunque motivo si tuffano da diverso tempo. Infatti esistono i cani da Salvataggio che si tuffano per salvare la nostra vita, ed esistono anche cani che di questo Sport ne hanno fatto una vera e propria passione!
Livia Pivetta, professionista del Paladog, ci tiene a sottolineare che se un cane non si e’ mai tuffato e ci si vuole avvicinare a questa disciplina, e’ piu’ corretto osservare bene cosa capita Domenica 14 e fare un breve corso di avvicinamento presso il loro centro con tutta calma.
In modo da evitare traumi al cane, e poter passare una bella Domenica divertente tutti insieme!!!
A seguito della Gara di Tuffi, per proseguire nell’ambito Competitivo seguira’ regolare Premiazione con Medaglie e ricchi premi per ognuna classe!!!
Riassumendo; Prima regola dello Splash Dog– nessun cane verra’ tuffato a forza in acqua!!
Seconda regola dello Splash Dog– se non siete convinti che il vostro non voglio tuffarsi, entrate in acqua e chiamatelo!!!
Regolamento tuffi CSEN_SAC con solo la prova distanza. Ciascun concorrente avra’ 2 minuti per poter provare la piscina di gara.
Ed al termine della giornata non vi mandiamo a casa con il cane bagnato, ma verranno messi a disposizione i soffiatori professionali del Paladog, per asciugare i vostri migliori amici, promossi atleti!
Per tutte le info relative alla giornata di Domenica 14 ed altre notizie sul PalaDog potete consultare il loro sito www.paladog.it e/o scrivere a info@paladog.it

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.