Ciao Matilde!!!


Questa e’ una storia fatta di gatti, di viaggi, di parenti, di amicizia e di tanto amore!!!
Siamo a Bologna all’inizio degli anni 90, quando un week decido di andare a trovare una mia cugina…cugina poi, piu’ un amica, perche’ in fondo conta piu’ l’amicizia della parentela, ed e’ cosi’ che un venerdi’ finito il lavoro prendo un treno ed arrivo a casa della mia amica Michela.
Baci, abbracci, felicita’ e subito fuori a cena anche se e’ tardissimo, poi si torna a casa a dormire praticamente quasi mattino, mentre sto’ prendendo sonno sento leggero leggero lento insinuarsi qualcuno nel letto, Matilde!
“Figurati se Michela stava senza un gatto”, penso e lentamente mi addormento.
Al mattino, prepariamo il caffe’ Matilde gira per la cucina con noi, e dolcissima.
Esco le compero’ la pappa, grandi fusa per ringraziamenti.
Sono passati pochi mesi dall’ultima volta che ho rivisto la mia amica Michela e lei con un gran sorriso mi dice “Sai che la Matilda e’ ancora con me, ha 20 anni!!!”
Mentre io mi ritrovo a contare quanti animali mi hanno lasciato in 20 anni, lei mi abbraccia e mi sorride per portare via la mia malinconia e mi domanda “Ma lo sai qual’e’ il segreto della lunga vita della Matilda??” Io taccio come un ebete “L’Amoooooreeeeee”
E’ davvero l’amore l’ingrediente magico che tiene in vita cosi’ tanto il nostro animale da compagnia ??? Chi puo’ dirlo ??
Forse la prova d’amore piu’ grande ha dovuto darla questa mattina Michela dal veterinario, quando dopo giorni di accanimento terapeutico per combattere un brutto tumore, il veterinario le ha posto la fatidica domanda “Cosa facciamo?”
Michela era una ragazza di 25 anni quando ha preso Matilda con lei, oggi e’ una donna, e in qualunque posto sia adesso Matilda le sara’ eternamente grata della sua scelta e per non averla sottoposta ad altri inutili trattamenti.
E’ il solito modo di dire forse, ma nei nostri cuori Matilda (Sophie, Matisse, Camilla, Scarlett, Titty…) vivranno per sempre e scusate se in questa storia ci abbiamo messo troppo amore.
Ciao Matilda. (Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.