SOS Bau Lida

12.09.2012ore 10,30 ho ricevuto un telefonata:
“Ciao Cosetta ti chiedo disperatamente aiuto, davanti al mio cancello hanno abbandonato una cagnolina, è ferita, non cammina ma si trascina ed è piena di larve. Ti prego aiutala se puoi, io non posso, tu lo sai quanto io ami gli animali e sono veramente mortificato ma ti chiedo di aiutarla”
ore 11,00 la piccola è al rifugio ma mai avrei immaginato la sua gravissima situazione e a questo punto la nostra impotenza ma non ci siamo sentite di “abbandonarlo al suo destino” e come dicemmo un’altra volta “noi non ci voltiamo dall’altra parte!!!!!!!” Michela, così l’abbiamo chiamata è piena di ferite con larve di mosche, non si regge in piedi, è stremata, pesa solo 3 kg.
L’abbiamo portata in clinica e poi il responso: Michela ha la frattura del femore e UNA LUSSAZIONE VERTEBRALE alla seconda e terza vertebra. Ci sono cadute, come si dice in gergo, le braccia. Mille pensieri si sono attorcigliati nel mio cervello, come facciamo!!!!
Domani Michela la porteremo a Cagliari e non immaginate con quanti sacrifici, sono 700 km che dobbiamo fare ma quello che a noi manca è ben altro….
Appena sarà visitata dal Dott. Toscano vi relazioneremo. Cosa posso dirvi: Domani ce la farai? ce la faremo? Supereremo anche questo ostacolo, magari arriveremo stremati ma forse con la gioia di non esserci “voltati dall’altra parte”!!!!!!!!

13.09.2012Michela in visita a Cagliari.
La piccola stamani è stata portata a Cagliari. Dovrà essere operata per stabilizzare la frattura, è un intervento delicatissimo quello a cui sarà sottoposta, ma ci sono buone probabilità di ripresa. Non è stato possibile eseguire oggi l’intervento per la grande infezione che ha a livello epidermico, ci sono ferite infette e queste causerebbero danni irreparabili. L’intervento verrà eseguito lunedì.
E’ un’impresa ciclopica ma Michela è più forte di Ulisse!!!!
Appena avremo la relazione del medico la pubblicheremo, io ho cercato semplicemente di spiegare in semplici parole lo stato di salute di Michela.
17.09.2012Michela è stato operata.
Oggi la nostra piccina è stata operata, allegato il referto redatto dal medico. La piccola è ricoverata in clinica e noi possiamo solo sperare che tutto vada per il meglio. Ogni volta che “subiamo” questi traumi per noi si riaccendono tanti ricordi……..ai quali noi ci aggrappiamo per trarre forza. Quante creature sono passate nelle nostre mani per le quali abbiamo lottato insieme a voi per restituirle alla vita, per darle quella dignità che meritano. Michela, una creatura meravigliosa. Vi aggiorneremo di volta in volta sulle sue prodezze. Noi ci mettiamo l’ anima per salvarle e ci auguriamo di farcela anche questa volta!!!!!!!
18.09.2012Le parole del Dott. Toscano:
Saranno le dita incrociate…saranno le mille e più preghiere da tutta italia ma alla fine succedono queste cose che ti riconciliano con la professione di Veterinario…. la speranza è che non ci siano rigetti del materiale utilizzato e che la consistenza ossea della ragazzina permetta un consolidamento delle fratture… ma primi segnali sono drammaticamente positivi… ora ci vuole una casa per questa principessa!!
www.lidiaolbia.it

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.