Radiobau, commemora i cani scomparsi l’11 Settembre


Un giorno che restera’ impresso nella memoria di tutta la popolazione del pianeta l’11 Settembre 2001, segna per ognuno di ognuno un giorno di riflessione!
Gli attacchi alle Torri Gemelle nella citta’ di New York causarono oltre 3.000 vittime, i racconti dei soccorritori ancora oggi sono sconvolgenti e superano la fantasia di ognuno di noi…Gli attacchi ebbero grandi conseguenze a livello mondiale: gli Stati Uniti d’America risposero dichiarando la “Guerra al terrorismo” e attaccando l’Afghanistan controllato dai Talebani, accusati di aver volontariamente ospitato i terroristi.
Il parlamento statunitense approvò lo USA PATRIOT Act mentre altri stati rafforzarono la loro legislazione anti-terroristica, incrementando i poteri di polizia. Le borse rimasero chiuse quasi per una settimana, registrando enormi perdite subito dopo la riapertura, con quelle maggiori fatte registrare dalle compagnie aeree e di assicurazioni.
L’economia della Lower Manhattan si fermò per via della distruzione di uffici del valore di miliardi di dollari, ma come sono cambiate le vite delle persone coinvolte da vicino?
E quanti animali morirono? Nel tentativo di salvare delle vite umane?
Quanti morirono piu’ tardi per malattie respiratorie?
Radiobau, tramite la voce di Stefano Bragatto, attento amante del mondo degli animali, commemora raccontando la storia degli amici a quattro zampe ci hanno lasciato in questa orribile circostanza e di quelli che sono rimasti.
Ogni punto ora, dopo OIPA Informa su Radiobau!

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.