Tippi Hedren, dagli uccelli di Hitchcock alla crociata contro i Circhi.


Sembra un destino segnato quello di Tippi Hedren, la mitica interprete di “The Birds (Uccelli)” di Alfred Hitchcock, in questi giorni ospite nella trasmissione di Paolo Limiti in Rai. Non e’ mai stato un mistero per i cinefili, che Hitchcock avesse un rapporto un po’ particolare con gli attori, dichiarando spesso di non amare quelli famosi, perché’ “non danno retta al regista”.
La Hedren, non nasconde di aver avuto paura sul set di “Uccelli”, e vabbhe’ ognuno ha le sue debolezze.
Ma quando Tippi, inizia a raccontare della sua nuova missione, forse a più’ persone e’ preso un colpo…(immaginate un po’ Voi a quali).
Tippi da diversi anni infatti raccoglie e salva gli animali maltrattati nei Circhi e li ospita presso il suo centro “Shambala”.
Inutile dire che Tippi ha rilasciato dichiarazioni dure sull’utilizzo degli animali nei circhi, sottolineando più’ di una volta che “non c’e’ nessun motivo perché’ loro stiano nei circhi” e che spesso impazziscono a causa dei continui maltrattamenti.
Voglio dire grazie a Paolo Limiti, che da quel Signore che e’, porta in televisione una Testimonial di come la propria vita possa essere impiegata nel miglior dei modi, salvando vite.
Anche se la cosa naturalmente non e’ piaciuta al presidente dell’Ente Nazionale Circhi, Antonio Buccioni, che ritiene sconveniente che la Hedren abbia dichiarato “non andate al Circo” più’ di una volta e trova sconveniente che “quell’animalista di Paolo Limiti” abbia fatto passare tutto questo fra una canzonetta e l’altra in una trasmissione Rai, ricordandoci che e’ un mezzo di informazione pubblico, per il mantenimento del quale gli Italiani pagano un canone.
Strano, signor Buccioni, perche’ quando la Rai programma e manda in onda “questo e quel circo” lei non si e’ mai chiesto se e’ equo, e tanto meno se “a quegli animalisti” che pagano il canone non piace, eppure, non pensano di denunciare il presentatore come invece, mi e’ capitato di leggere che voglia fare lei, perché’ non ha avuta diritto di replica.
Diritto di replica….belle parole!!
Mi dica possiamo dare diritto di replica al cavallo che porta 4 persone adulte in groppa? Alla tigre che in modo del tutto “innaturale” sale su uno sgabello, chiediamo alle scimmie vestite se sono felici ???
Volevo chiudure con la ciliegia sulla torta dei 7.000.000 euro annui stanziati per sovvenzionare i circhi, e davvero ci si vuole far credere che si e’ “indignati” perché’ Tippi Hedren dice “non andate al circo” e Paolo Limiti lo traduce????
(Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.