Non partire in vacanza senza….La valigia del cane


Non deve essere nuova… puo’ essere morbida, rigida, di stoffa a fiori, o addirittura la vostra vecchia borsa della palestra l’importante e’ che sia tutta per lui; una valigia solo per il vostro cane! Ma perche’ una valigia intera????
I motivi principali sono tre ;
1 – Anche lui viene in Vacanza con Voi!!!
2 – Mettendo tutto in una valigia e’ piu’ facile che non dimentichiate nulla
3 – Vi ho gia’ detto che il cane viene in vacanza con Voi???
Cosa mettere in valigia??? Per questo ci siamo noi di Radiobau a darVi un aiuto!
– Prima cosa un guinzaglio ed un collare di scorta; non sia mai che ne perdiate uno o si rompa, e non sappiate dove acquistarne uno nuovo della misura giusta, e poi Vi potrebbe tornare sempre utile un secondo collare, ma ve lo ricordo alla fine.
– Le sue ciotole abituali, per acqua e cibo. Tenete conto che gia’ il nostro amico subisce una trasferta e si trovera’ in un posto nuovo per cui bere e mangiare nelle sue solite ciotole, potrebbe dargli un senso di casa. Portatevi sempre e comunque una ciotola da viaggio magari pieghevole!
– A proposito di ciotole….cosa ci mettiamo dentro??? I piu’ esperti consigliano di portarVi una quantita’ di cibo sufficiente per tutti i giorni che starete vacanza. Infatti non e’ proprio un dato di fatto che nel Petshop piu’ vicino al luogo di villeggiatura possiate trovare il suo cibo preferito.

– L’immancabile copertina!!! Che puo’ essere la sua brandina, un vostro vecchio maglione, uno straccio, un cuscino, insomma il loro piccolo “angolo di casa” che dia loro un po’ di tranquillita’ in un nuovo luogo.
– Il libretto Sanitario!!!
– E nel caso il vostro cane sia afflitto da patologie particolari, non dimenticate le sue medicine. In quantita’ superiore a quella che potrebbero servirvi!
– Una piccola custodia con; pettine e spazzola se siete soliti farne uso a casa, e le utilissime “pinzette delle ciglia” che tornereanno utili nel caso facendo le coccole al cane scopriate i soliti spiacevoli incovenienti; Forasacchi e/o Pulci, zecche!

– Siete al mare ?? Portate il vostro “cagnastro” in spiaggia con voi ??? Vi tornerea’ utile la ciotola piegvhevole che dicevamo sopra, un vostro asciugamano vecchio per qualunque necessita’ legata ai suoi bagni o docce per rifrescarlo!!!!
– Citta’, mare o montagna, non dimenticate di mettere in valigia una mega scorta di sacchettini per raccogliere le deiezioni!!! L’educazione prima di tutto!!!
– Salviette umidificate e tappettini/pannoloni per il viaggio in caso di incidenti per il viaggio!
Troppa roba??? Secondo me ci siamo ancora dimenticati qualcosa… Ma a proposito del collare e del guinzaglio di scorta, pebsate che potrebbero tornarVi utili nel caso, mentre siete in vacananza vi imbatteste in un tenero cuoricino tutto solo e abbandonato.
In questo caso patteggiate un po’ con il vostro cane di famiglia…”spiegategli che lui restera’ il preferito” e che dovete aiutare il piccolo trovatello, sono sicuro che capira’!
Pronti?? Tutti in macchina…. e Buone Vacanze!!!! (Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.