Un pomeriggio fra i Lapini di AAE


Va’ detto subito, perche’ poi non voglio essere frainteso. Parliamo di Conigli, Cavie, Gerbilli, Criceti o roditori in generale ma …NON DI GIOCATTOLI!!!! Tutti impettiti, alcuni con il muso “duro” perche’ non sono abituati a vedere tanta gente, alcuni spalancano gli occhi, c’e’ chi mostra indifferenza e si lava girato di spalle, ma tutti comunque sono magici e rapiscono il cuore.
Ed e’ per questo che AAE Conigli, organizza giornate come queste, perche’ finche non li vedi non ti capaciti della loro magia, del fatto che se li prendi in braccio e ti “fanno le coccole” sei loro per sempre!!!
Ed allora tutti in piazza con il proprio amico Lapino, sempre che lui abbia voluto seguirci. Molti infatti, sorridono e dicono “il mio non ama troppo la gente ed allora lo lascio a casa tranquillo” .
Ed ecco una conigliona coccolosa, fare di tutto per straziarci i cuori. Avete mai visto una creaturina piu’ dolce e “patatosa” di questa conigliona che si fa’ coccolare dalla sua umana a pancia in su’, come fosse un bebe’.
Mamma e figlia che l’hanno accompagnata al “pomeriggio Lapino” sono orgogliose di Lei,“ha dieci anni, e’ dolcissima” ci assicurano, come l’altro che abbiamo lasciato a casa, che e’ un po’ piu’ schivo.
La giornata prosegue e prende il suo verso, una coppia di ragazzi chiede informazioni su come adottare il loro “nuovo amico“.
Certo, pochi sanno che l’abbandono di conigli e roditori e’ un fenomeno al pari dell’abbandono di cani e gatti.
Forse piu’ grave, dato che non e’ possibile fare una stima vera, poiche’ molte di queste piccole creature, si rintanano in qualche tana occasionale, per non uscirne mai piu’ per morire di paura e stentiEcco perche’ dare una seconda opportunita’ a quelli che vengono recuperati dai volontari di AAE, anche perche’ i conigli aumentano e bisogna fare qualcosa per mantenerli tutti!!!

Ed eccole le nostre mitiche Volontarie di AAE, pronte a dare informazioni di ogni genere, consigli, ed a promuovere l’adozione dei loro piccoli beniamini… li conoscono tutti per nome come fossero loro fratelli, e solo ora mentre lo scrivo mi rendo conto che ognuno e’ libero di scegliersi i fratelli adottivi che vuole, mettersi in testa le orecchie da coniglietta per star vicino all’animale che piu’ ama, perche’ se e’ amore, non fa’ del male a nessuno!!!
Ok, lo ammetto mi hanno conquistato il cuore!!! www.aaeconigli.it per scoprire il magico mondo dei conigli, per consultare le adozioni o se semplicemente volete aiutare e basta!!!

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.