Osservatorio Zoomafia con Ciro Troiano


Can che abbaia non morde???
Ospite di Radiobau il Dr. Ciro Troiano, dell’Osservatorio Nazionale Zoomafia, una sorta di Grande Occhio che vigila su chi specula sul mondo degli animali, commenttendo reato. Eggia’, cari miei, in Italia ci sono persone che speculano sulla vita degli animali commnettendo reati di ogni genere!
Apriamo con un fatto di cronaca che commentiamo insieme a Ciro Troiano; “Cani usati per traffico di droga” fin qui’ sembra gia’ brutto, ma quando leggendo l’articolo si capisce che i cani erano stati operati e la droga era nascosta all’interno dello stomaco, non si puo’ frenare un certo disgusto!
“e’ una pratica in voga fin dagli anni ’80 – commenta Ciro Troiano – quando trafficavano droga dalla Spagna, adesso si e’ ripreso ad usarla, non che la cosa sia un buon segno chiaro. Sono gia’ stati usati addirittura dei piccioni per il trasporto di droga
E poi via a raccontare ai nostri ascoltatori vari aneddoti su animali usati per questo triste traffico!
Altro argomento scottante che affrontiamo con Ciro Troiano, sono le corse clandestine con ci cavalli, un fenomeno davvero dilagante e rappresenta un grandissimo problema. Cavalli morti durante estenuanti gare, dati alle macellerie o peggio cavalli decapitati abbandonati per strada…
La Zoomafia non risparmia niente e nessuno, ed e’ un fenomeno che oltre tutto grava sulle nostre povere tasche!
Per altre informazioni o per metterVi in contatto con il dr. Ciro Troiano, sulla frequentatissima pagina di Facebook “Osservatorio Nazionale Zoomafia”
(In alto in foto Ciro Troiano)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.