Claudia Taccani; l’Avvocato degli Animali

Ed eccola, sempre con il sorriso l’Avvocato degli Animali Claudia Taccani ai microfoni di Radiobau!!!!
Quanto e’ importante Microchippare il vostro animale da compagnia??? Diciamo PRIORITA’ 1. Prima di tutto dobbiamo farlo per legge, e poi per “dare una mano” in caso di smarrimento.
– Claudia porta come esempio il caso di una Signora che dopo aver adottato un cane randagio, avendolo fatto Microchippare, Vaccinare e curato, si vede recapitare una denuncia da parte di un’altra Signora che rivendica il diritto di Proprieta’ sul suddetto cane. Pur non avendolo mai ospitato in casa, la Signora rivendica il diritto di Proprieta’ in quanto “lo accudiva come poteva” pur lasciandolo per strada.
Andate in Tribunale, la avuta vinta la Signora che ha adottato il cane ai sensi di legge, facendolo microchippare e inserendolo quindi nell’anagrafe canina.
Ma soprattutto insomma diciamolo, gli ha dato una casa, un tetto, un cuore! Bella storia, no???
Per “L’angolo dello Stronzo” vorrei mettere il dito nella piaga sull’increscioso fatto che molti cani, spesso vengono ritrovati con due o tre microchip??? No! Cosi’ mi chiedevo, signori Veterinari, ma controllate o no, prima di metterne un altro???
– Claudia ci sottopone anche un caso un po’ particolare; Una Signora si dimentica per un sacco di tempo i suoi due cani presso una Pensione, non pagando la retta per mesi… (ehm)
Il Gestore della Pensione decide di denunciare la Signora. Cosa succede???
Parliamo anche di Nutrie trovate “uccise”, anche in questo caso il fatto va’ denunciato a norma di legge!!!
L’avvocato Risponde su Radiobau tutti i giorni alle 09:20 – 13:20 – 17:20 – 21:20

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.