Mai, Dire e Miao, che altro?

Salsomaggiore 22 Aprile; Eccoci alla prima edizione di MAI DIRE MIAO, come forse si evince dal nome e’ una Manifestazione dedicata completamente a lui… il GATTO! Il Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore e’ una location Principesca, ed accoglie in modo egregio gli stands degli espositori, delle associazioni animaliste che sono arrivate fin qui’ per questa giornata di festa Miao!
Nella Sala adibita alle Conferenze si alternano gli Ospiti invitati, al mattino ha aperto la presentazione di “Gatto Bagascio e’ mio” si sono susseguiti Veterinari, e comportamentalisti specializzati in felini, mentre alle spalle fa spicco una variegata esposizione di Opere Feline.
Chi ha ritratto il proprio gatto scolpendo la pietra, chi ha modellato la ceramica, nella foto a fianco Simonetta Pietrantonio posa a fianco ad una sua meravigliosa opera!!
Particolare risalto nel Palazzo dei Congressi, e’ stato lasciato alle associazioni animaliste, vero cuore pulsante della realta’ dei gatti meno fortunati che trovano rifugio o comunque conforto e grandissimo aiuto dalle mani dei volontari!
Sono presenti “Amici dei Gatti- onlus” “Gattorandagio-onus” “Squadra a 4 zampe” e la nostra giornata sta per avere un colpo di scena…. entra nel salone principale, una ragazza trafelata, per comunicarci che il suo cane ha “trovato” una scatola vicino alle immondizie che ospita 3 gattini. Naturalmente viene invitata a portarli all’interno dove in batter di ciglio, i gattini vengono nutriti, e battezzati MAI, DIRE e MIAO. Adottati dall’Associazione Amici dei Gatti-onlus
i gattini verranno sottoposti alle visite di circostanza e fra poco saranno disponibili all’adozione, ci informa Daniela la responsabile dell’associazione che ha adottato temporaneamente i gattini, io in cuor mio, vorrei tanto che venissero adottati tutti e tre insieme, visto che sono scampati ad una brutta avventura.
La giornata ha preso una svolta piu’ buona, e poi in fondo diciamolo Just in time ha organizzato questa giornata per sensibilizzare l’amore verso questi piccoli grandi personaggi che popolano la nostra vita che sarebbe vuota senza di loro!

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.