Pet Holiday Whorkshop, il primo appuntamento a Riccione!

Come Vi avevamo anticipato, Venerdi 13 a Riccione presso la Sede di Guest.it, si e’ tenuto il primo “Pet Holiday- Workshop sul Turismo Cinofilo” voluto ed organizzato da Pethotels.
Grande e’ stato l’interesse, e sono convinto, che molto grande grande sia stato anche l’apporto che i relatori hanno dato ai gestori di strutture Pet-Friendly arrivati al corso veramente da tutta Italia.

Prima di tutto iniziamo con il dire che, gia’ essersi trovati a confrontare i propri problemi, le perplessita’ o semplicemente qualche stranezza capitata nelle rispettive strutture, ha dato senso di “unione” ai nostri simpatici Pet-Gestori.
BHE!!! Certo…fra leggi, problemi, ASL e limitazioni di ogni genere, a volte deve essere un po’ sconfortante… Ed e’ proprio per questo che Pethotels ha invitato vari amici per dare tanti preziosi consigli.
Sono cosi’ intervenuti ;
Davide Cavalieri – Radio Bau; per portare una sprizzata di chiacchere sul mondo del Pet osservato dal punto di vista della massa.
Camilla Piva – Let’s Dog; Istruttrice Cinofila, giovane sorridente ed agguerrita contro la maleducazione umana, scambiata per “cane cattivo” Propone ai gestori di Alberghi diverse idee per la convivenza di piu’ animali presso la struttura… ma non ve li dico mica…. dovevate venire anche voi!!!

Chantal Michaux – Hotel Des Nations; E’ stata poi la volta della Proprietaria di un delizioso albergo Pet Friendly di Riccione. Chantal da svariati accoglie cani e gatti nel suo albergo. Non per questo ha rinunciato ad avere un Albergo elegante, chic e molto affascinante.
Per gli ospiti cche viaggiamo con Fido o Micio sono state destinate solo alcune stanze, dove sono state fatte qualche piccola rinuncia sull’arredamento per motivi di igiene e praticita’.

Boris Nicoletti – Associazione Cani da’Mare ; Bagnino innamorato dei migliori amici dell’uomo, affiancato da sua moglie nell’infinita lotta del cane in spiaggia. Boris sorride ogni volta che si incappa nell’icidente di dire “il cane fa’ il bagno”. Infatti i cani in romagna, non possono fare il bagno in mare!!! questo non vieta di poter avere strutture che li ospitano in spiagge, anche se si fa’ davvero fatica!

Antonella Bianchi – Italia in Miniatura ; Sorridente e con una grande carica Antonella, ci porta a fare un giro dentro il suo parco.
Prima di tutto c’e’ da dire che dentro Italia in Miniatura i nostri amici pelosi possono entrare e sorridere con noi guardando piazze e monumenti riprodotti in scala. Il libero accesso dei 4 zampe ha dato modo ad Antonella di organizzare lo scorso anno una grandissima Esposizione Canina e ….fra poco vi daremo notizia della prox edizione. Assolutamente da segnalare e’ la presenza della Colonia Felina che vive dento il parco, di cui vi lasciamo il video a fianco!

Questo primo appuntamento e’ stato, come dire, la puntata zero di un appuntamento che speriamo diventi un punto di riferimento per chi gestisce un qualunque esercizio Pet Friendly, ma cosa piu’ importante vorrei che con il nascere di queste iniziative qualcuno capisca che in Italia ci sono persone che amano trascorrere le vacanze con i loro cari, indipendentemente dal numero delle zampe, dei peli e dal linguaggio parlato diverso.
Che il turismo PetFriendly e’ un settore che puo’ risolvere qualche piccolo problema di crisi, ma prima di tutto, non togliere il sorriso a nessuno!!!!

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.