Simon Tofield e tutti i suoi gatti!


Ospite illustre di Radiobau Simon Tofield, papa’ di Simon’s Cat!!! In occasione del Giorno della Festa del Gatto, Simon e’ stato ospite di “Gattoni Animati” presso WOW Spazio Fumetto, riscuotendo un grandissimo successo, il salone era gremito tanto da non potersi muovere!!! Noi di Radiobau, abbiamo avuto la possibilita’ di intervistarlo prima, con calma in Albergo.
Arriviamo io e la mitica Giulia Salvi, che per l’occasione ha indossato la gonna/gatto!!!
Ed eccoci alla scoperta di come e’ iniziato tutto … da piccoli esperimenti per imparare ad usare un software per disegnare, ed e’ qui che fa’ ingresso il nostro protagonista “Simon’s Cat” ha iniziato a disegnare proprio lui!
Lui, un gattino che Simon Tofield ha adottato rispondendo ad un annuncio sul giornale.
Con il tempo quando i suoi disegni sono diventato famosi, ha sposato la causa di un Associazione Animalista che si occupa di aiutare i gatti in difficolta’, ed e’ entrato in mondo pieno di storie di gatti abbandonati maltrattati e cosi’ ha iniziato ad adottarne altri!! Ora ne ha quattro, ed e’ una cosa bellissima dice…
“Mi sembra una bella cosa dare loro una cosa” abbassa un po’ lo sguardo mentre lo dice, a me sembra si sia emozionato parlando dei suoi gatti e di gatti meno fortunati, questo lo rende davvero Speciale!
Ecco perche’ Simon’s Cat, e’ entrato nel cuore di tutti noi, e’ un gatto che ha un “mano che lo disegna, con un cuore grande grande”
(Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.