Cavalli che non diventeranno Bistecche!!!


Prosegue la nostra indagine sul mondo dei Cavalli…ed eccoci nel Pavese in un centro Horse Angels, dove i cavalli arrivano un po’ da tutte le parti; chi salvato da un macello, chi e’ un ex campione di Dressage, chi era semplicemente un cavallo sfortunato.
Il signor Tino il gestore del centro, quando parla dei suoi ospiti dice “i miei cavalli” sorrido…mi si riempie il cuore di gioia.
Pensate che prima di diventare un oasi equina, era un campo da motocross, “poi le moto davano fastidio ai cavalli….”
C’e’ chi ha rinunciato ad un esercizio che rendeva dei soldi per ospitare i cavalli che nessuno vuole piu’!!!
Mentre i bimbi giocano con Lucia, una cavalla nera arrivata al centro scampata dal macello, provo anche un po’ di invidia…uffa!! perche’ non mi da’ i bacini???
L’affetto e la fiducia di un cavallo non sono facili da conquistare, aspettero’…. ma sono felice di vedere che in questa Oasi fi felicita’ i cavalli fanno quello che vogliono!!! La cosa che mi colpisce di piu’, e che sono come enormi bambini, siamo arrivati noi e sono tutti fuori a guardarci, con discrezione ed eleganza, sono cavalli!!! Elena la volontaria si Horse Angels, fatica un po’ a spiegarci come si riconquista la fiducia da un cavallo… non posso darle torto, forse non esiste un “regola” vera e propria.
Salutiamo tutti e si riparte verso Milano… mentre guido verso la metropoli, penso ai cavalli liberi di mangiare quanto vogliono senza imposizioni di diete, liberi di avvicinarsi a noi, liberi di avere una capra come amica…liberi di stare sotto la pioggia e sentirsela cadere addosso… un po’ come una corsa fine all’ultimo giorno di vita, pensando che ora, nessuno decidera’ di togliertela!
www.horse-angels.it

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.