Benvenuti in Italia!!! Righeira+Perreras=AMORE!!!

E’ una domenica piovosa, di quelle che staresti a nanna, sotto le coperte a guardare un vecchio film in bianco e nero a sonnecchiare con il gatto che fa’ le fusa….
Ma ho promesso al mio amico Mauro di Chiamapluto che sarei stato li’ con loro quando arrivera’ il furgone dalle Perreras!!!
Si, vi sto’ raccontando di uno dei quei viaggi fatti di lacrime, guaiti, sorrisi, e tanto tanto amore!
Claudia Taccani mi accompagna in questa avventura ed arriva puntuale con il suo fidanzato,  al nostro appuntamento e via si va’ in campo poco fuori Milano, il tempo di presentarsi e arriva il furgone, due manovre…. i ragazzi che hanno compiuto la traversata scendono abbracciano gli altri volontari.
Imbraccio la telecamera metto a fuoco, sono pronto!!! Si certo, sono pronto (come no)… si aprono le porte del furgone, applausi, guaiti, lacrime, nomi, CHE EMOZIONE!!!!
http://youtu.be/8_WC9sp-4vk
Ci si organizza, per far scendere tutti i cani, devono sgambare un po’ nel prato, fare i bisogni……rivivere in pratica.
Mi avvicino alle gabbie,  li accarezzo tutti attraverso le sbarre, sembrano loro vogliano consolare me, intanto man mano iniziano ad aprirsi le gabbie.
La gratitudine di queste “anime” nei nostri confronti e’ indefinibile, inchinano la testa per prendere una carezza da chiunque, sono cani buonissimi, riconoscienti di ogni piccolo gesto, anche solo dello sguardo che contraccambiano come bambini delusi a cui hanno rubato la vita!
I Galco, hanno un eleganza, una dignita’ nel loro dolore, che mi lascia senza fiato…….
Dolci, belli, bellissimi. Cosa hanno fatto di male per essere stati feriti, picchiati, abbandonati, scherniti??? Nulla!!!!
Walter uno dei due ragazzi che ha compiuto il “grande viaggio” prova a fare uscire dalla gabbia un cane, il quadrupede e’ molto stanco, spaventato e non e’ molto convinto di uscire…”Oh parlate Italiano a voce alta, cosi’ capisce che non e’ piu’ in spagna!!”  Ridiamo tutti!!! Ma poi restiamo a pensarci….
Che sara’ degli altri cani rimasti in un posto dove nessuno li vuole??
Domenica 13 novembre presso il BLACK HOLE a Milano, in viale Umbria 118 dalle ore 19:00 vi aspettiamo per “Metti una sera per le Perreras” un Happy hours inconsueto, per raccogliere fondi per poter continuare a salvare altri piccoli e grandi “migliori amici dell’uomo”
Ospiti d’eccezione i Righeira, che allieteranno i nostri piccoli cuori devastati!!!!
La serata oltre a raccogliere fondi per altri viaggi, puo’ essere un punto di incontro per chi vuole saperne di piu’ su questo triste fenomeno, conoscere chi fa’ qualcosa davvero, o magari…..per chi vuole adottare un cane, che vi sara’ grato per tutta la vostra vita!
Io ci faccio un salto….e voi???????? (Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.