Verde, verdissimo!!!

 

Spesso parlando di mangiare sano, bio, vegan, ci si complica la vita e si finisce per dare ricette incompresibili, con ingredienti da ricordare le pozioni di Harry Potter, e poco la nostra buona cucina italiana.
Oggi voglio fare “il mammone” e vi parlo di mia mamma, la signora Wanda!!!
D’estate quando fa’ veramente caldo, sfida tutti con una semplice ricetta sempre gradita, quello che a secondo di quello che ci mette dentro diventa “Riso Primavera” o “Riso al Verde”. Oggi facciamo il “Riso Verde”
Nella sua semplicita’ e’ riuscita a creare un piatto che ha tutte le caratteristiche del mondo, e’ Bio, e’ Vegan, ed e’ genuino….ma se avete a cena qualcuno che non e’ proprio troppo vegetariano con due optionals su misura, faremo felici tutti.
Si fa’ ?? Per le dosi…sapete voi come fare.
La Wanda mette a bollire il riso, intanto taglia a cubetti molti piccoli, dei peperoni verdi, del sedano, sceglie delle olive molto grosse che taglia a  fettine, magari qualche cappero per dare un sapore deciso. Dal cilindro magico arrivano i piselli freschi. Ma l’ingrediente che davvero dara’ il Verde al vostro riso e’ del cominissimo prezzemolo che passa con la mezzaluna e riduce al minimo stato. Che sia fatto con la mezza luna!!!!!!
Scolato il riso, lo passa sotto l’acqua fredda e si passa a condire con tutte le verdure e olio, poi via con il prezzemolo, girare ancora. La wanda a questo punto mette un coperchio sul contenitore e lo lascia in frigo fino all’ora X, quando verra’ servito in tavola.
Avete un ospite non consono al vostro stile di alimentazione???? Con simpatia portate in tavola, delle uova lesse che avete comperato al mercato dal contadino ed il gioco e’ fatto. E come direbbe Wanda “Toh, vegetariano!!! tutta roba del nostro orto”

fresh cellery sticks on slate background

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.