Condizione Animale; L’informazione Mancante

Nel corso della serata verrà mostrata, per i principali campi di sfruttamento del mondo animale, la condizione tragica in cui versano milioni e milioni di creature senzienti a noi molto simili che hanno solo la “colpa” di appartenere ad una specie diversa dalla nostra.

Si conoscerà la realtà degli allevamenti intensivi e la vita degli animali al loro interno.

Capiremo perché la vivisezione, oltre ad essere una pratica sempre dolorosa ed angosciante per gli animali sottoposti ad esperimenti, sia dannosa anche per la nostra specie.

Si apprenderà che i principali fattori dell’inquinamento dell’aria, delle acque, del suolo, del disboscamento e gran parte dei danni all’ecosistema del pianeta terra, sono di responsabilità degli allevamenti intensivi; fatti che la stampa e l’informazione in generale non sottolinea mai o quasi.

Si cercherà di capire come mai, noi esseri umani, siamo riusciti a relegare in uno spazio nascosto della nostra mente gli animali, esseri senzienti, che hanno le nostre stesse esigenze di base e che, invece, trattiamo come se fossero degli oggetti.

Per finire, si proporrà quale potrebbe essere una strada percorribile per fermare tutta questa violenza e prevaricazione, in modo tale da rendere questo mondo, abitato da una molteplicità di creature viventi tutte degne di uguale valore, un mondo di giustizia e di rispetto reciproco.

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.