Dogo Gang, contro l’abbandono!

C’e’ chi ha deciso di dire BASTA agli abbandoni Estivi e lo fa’ di Brutto!!! Chi abbandona un animale, abbandona un amico!!CLUB DOGO, MARRACASH e VINCENZO DA VIA ANFOSSI, appartenenti al collettivo hip hop di rapper e dj chiamato DOGO GANG, lanciano un appello contro l’abbandono degli animali, grazie a una campagna sociale diretta e prodotta da Angelo Molinari.
Un messaggio chiaro e inequivocabile contro l’abbandono e il maltrattamento degli animali, che ogni anno coinvolge circa 50.000 animali e che nell’ultimo decennio ha causato circa 45.000 incidenti stradali solo sulla rete autostradale (fonte Gaia, animali & ambiente).Un video di sicuro impatto, promosso dalle associazioni di protezione e tutela animale Freccia45 e AmiciCani ed in collaborazione con Gruppo Spillo, Aiutiamo Fido e Le Amiche di Lù.
Il video rende noto a tutti i possessori di animali che chi abbandona un animale dovrà guardarsi bene le spalle: molte le associazioni e i volontari che si adoperano per salvare gli animali e denunciano le persone responsabili dell’abbandono e del maltrattamento. L’abbandono, infatti, è un reato penale, perseguibile per legge.
Chiunque abbandona il proprio animale, infatti, è punito con l’arresto fino ad un anno o con l’ammenda da 1.000 a 10.000 euro nei sensi dell’art. 727 del codice penale, quindi chi abbandona un animale non solo commette un reato penale (legge 189/2004), ma potrebbe rendersi responsabile di omicidio colposo.

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.