6-7 Ottobre 10° Giornata degli Animali


Il 6 ed il 7 Ottobre ritorna per il Decimo anno consecutivo La Giornata degli Animali ENPA in oltre 200 piazze Italiane.
Ospite di Radiobau&co. l’intrappredente Marco Bravi, pronto a ricordare l’importanza di queste giornate non solo come segnale di civilta’ma anche come fulcro per informare tramite le oltre 160 sezioni ENPA ed anche per raccogliere fondi per tutte le loro strutture, visto che l’innumerevole numero di “figli” e’ sempre in continuo aumento!
Del resto ricorda Marco Bravi “in Italia ci sono 56.500 specie di animali e noi cerchiamo di proteggerle tutte. E’ nostra intenzione fare sensibilizzazione sugli animali che ci stanno piu’ vicino, ma sicuramente non disdegnamo di fare inforamzione anche sugli animali meno vicini, pur ricordando di rispettarli, fare qualcos anche per loro, magari andare a trovarli ma senza fucile”
Ed ecco che il nostro discorso cambia al volo, quando si parla di Caccia, non si puo’ far cadere la palla, va’ colta al balzo… e si apre parentesi!!
Cosa del resto molto gradita, da Marco Bravi, che ci tiene subito a precisare che oltre all’abominio della caccia di per se’, gia’ orribile, subiamo anche la lenta ed infida insidia del Piombo. Piombo??? Eggia’ e di cosa sono fatti i pallini, i proiettili, cosa c’e’ dentro le cartucce?? Piombo, signori miei!!!
Piombo, che rimane nella terra, nell’acqua, Piombo che si insidia lento nei nostri metabolismi avvelenandoci!
Quante cose avvelenano la nostra vita…
www.enpa.it per scoprire quale piazza e’ vicina a casa a vostra in questi due importanti giorni, di sensibiliazzazione ed informazione. Ogni anno ENPA raccoglie oltre 20.000 trovatelli, a loro da’ un primo soccorso, li ricovera presso uno dei loro centri, si occupa di ogni necessita’, e si prende cura di loro fino al momento che una nuova famiglia fa’ capolino nella vita di queste sfortunate vite.
Io, Marco Bravi e tutti i volontari di Italia, contiamo che i genitori insegnino ai Bimbi ad avere cura anche degli animali non di casa… e di questo argomento torneremo a parlarne ancora, intanto ricordateVi che un piccolo gesto e’ sempre e comunque gradito!
(Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.