News

MAGGIO “MESE DELL’IPERTENSIONE FELINA”


Il 74% dei proprietari non ne ha mai sentito parlare, ma in età avanzata 1 gatto su 6 soffre di questa patologia nota come “killer silenzioso”

 

Abbiamo incontrato il dr. Marco Poggi per farci spiegare i sintomi e come riscontrare una diagnosi da Ipertensione Felina sul nostro micio.
L’ipertensione in genere, e’ l’aumento persistente della pressione all’interno dei vasi dell’organismo. E’ una condizione ben conosciuta nell’uomo ma anche rilevabile nel cane e soprattutto nel gatto, infatti 1 gatto su 6 oltre i 7 anni d’età può soffrirne. La diagnosi di Ipertensione, viene fatta tramite la misurazione della pressione sanguinea al gatto in questione. L’Ipertensione Felina colpisce Occhi, Cuore, Reni e Cervello… A Seguito della diagnosi, potremmo intervenire per salvaguardare la salute del nostro Gatto!
E’  Alessia Crippa di Ceva che ci spiega le modalita’ di questa prima edizione del Mese dell’Ipertensione Felina – Perche’ proprio Maggio, perche’ il 17 Maggio si celebra il giornata mondiale dell’ipertensione umana, abbiamo deciso in collaborazione con ANMVI. Durante tutto il mese sara’ attivo un sito dedicato dove vi accogliera’ un simpatico micio Amodeus che Vi accogliera’ con delucidazione sull’ipertensione felina oltre a fornire l’elenco dell oltre 600 cliniche in italia dove e’ possibile far misurare la pressione al proprio micio.  www.amodeus.vet/it/

Tags: , , , , ,

Leave a Reply