Radio

ASTROBAU/ASTROMIAO di Luglio per MONDOGATTO

FEDERICA FARINI E LE STELLE DI LUGLIO VI DANNO IL BENVENUTO NELLA RUBRICA “ASTROMIAO”- speciale stelle e gatti!
Il mese di luglio apre le sue porte all’estate nella costellazione del Cancro, che per tradizione viene associata al gatto come animale domestico più casalingo per eccellenza: chi più di lui adora impossessarsi di divani e letti, accoccolarsi tra le braccia dei padroni e abbandonarsi al sonno tipico del pianeta dominante del segno zodiacale: la Luna. Capace di rimanere nella stessa posizione per ore, il gatto incarna perfettamente la pigrizia propria della quarta casa zodiacale, che rappresenta la famiglia, la morbidezza e l’attaccamento. Più attivo di notte, spinto dalle suggestioni della Luna che lo porta a caccia e alla scoperta dei misteri, il gatto è allo stesso tempo un animale “sensitivo”, capace di stupire gli esseri umani per le sue doti quasi medianiche.
Inoltre, la Luna, come simbolo astrologico per eccellenza di concetto femminile, rende questo animale particolarmente amato dalle donne.
Qualche esempio? Grace Kelly, Elizabeth Taylor, Jackie Kennedy, Brigitte Bardot (per i gatti neri in particolare): segni comuni?
Dive per eccellenza, affascinanti e misteriose proprio come il loro pet preferito.

ROMEO

Sono arrivati tutti nel mese di luglio gli amici pelosi di Mondo Gatto Onlus che cercano casa e coccole!
Romeo, detto Romeone ha circa nove anni. Non ama gli altri gatti quando vocalizzano, forse perché vorrebbe essere lui la prima miao-voce del gruppo? Lo sguardo sembra un po’ torvo, ma l’indole è coccolona anche se non ama darlo a vedere. Un po’ dominante e ombroso, adora in realtà sdraiarsi al sole a scaldarsi. Romeo potrebbe essere nato sotto il segno del Toro. Ma quello che è certo, sarebbe un perfetto micio per un padrone segno zodiacale Vergine, preciso, pacato e amante dell’ordine. Anche una “mamma” a due zampe Pesci, romantica e dolce, saprebbe come renderlo felice.
Fuffy: nato nel 2003, ha simpatie e antipatie ben definite: è un gatto dal piglio determinato! Non sopporta assolutamente rumori forti e improvvisi e detesta la musica. Ha trovato una sintonia perfetta con Corinna, giovane micia tricolore. Il suo atteggiamento deciso ma al tempo stesso schivo potrebbe ricondurlo al segno zodiacale del Capricorno. Perfetto per lui anche un genitore umano Toro: intelligente, composta e presente, ma anche un papà o mamma Bilancia, alla ricerca di calma e tranquillità.
Paco: è arrivato a Mondo Gatto il 7/7/2010 e presenta un carattere schivo e riservato sia nei confronti degli altri gatti sia degli umani. Non è paura, forse Paco vi sta solo studiando attentamente, da buon peloso Scorpione? Intelligente, attento e indipendente. Ideale per la sua compagnia un essere umano deciso ma dolce all’occorrenza: forse Scorpione come lui? Gli saprebbe di certo tenere testa senza infastidirlo!

INCI

Luglio è il mese del gatto, animale dall’indole tipica del segno zodiacale Cancro: pigro, casalingo, sonnecchioso e tranquillo, ma all’occorrenza pronto a scattare come i suoi avi più selvatici. Astromiao vi presenta astrogatti da amare e da…adottare! Sono arrivati tutti nel mese di luglio gli amici pelosi di Mondo Gatto che cercano casa e coccole!
Inci: fa il suo ingresso il 9/7/2011 e viene salvato in extremis dopo essere stato investito. Per una fortunata coincidenza è stato infatti visto entrare in una cantina per cercare riparo: malconcio, ferito e in spaventato. Ma le stelle e la sua indole da guerriero lo hanno salvato. Inizialmente aggressivo, probabilmente a causa del trauma dell’incidente, è diventato un docile micio in cerca di adozione. Ottimi per lui dei genitori umani Arieti, presenti, dinamici e avventurieri proprio come Inci! Anche una fiera mamma Leone sarebbe orgogliosa del suo coraggioso micio.
Lilly: arriva a Mondo Gatto il 21/7/2011. Il carattere è vivacissimo, con l’argento vivo addosso, scatenata e grintosa. Nonostante abbia “già” 3 anni ha le sembianze e si comporta come fosse ancora una cucciola. Di certo è nata sotto il segno zodiacale dei Gemelli o del Sagittario! I proprietari di questo segno potrebbero comprendere e gestire l’indole di Lilly, tutti eterni “fanciulli” e di indole gioviale.
Brex: fa capolino il 3/7/2012: è un micio FELV positivo (leucemia felina) molto buono, adulto, di colore interamente nero. Per lui si cerca un’adozione come unico gatto o in una casa dove anche gli altri mici siano FELV positivi. Ottimi per fargli compagnia genitori umani Acquario, originali, semplici e disponibili ad aiutare tutti.
L’ASTROMIAO VI Dà APPUNTAMENTO AI PROSSIMI OROSCOPI! Seguitemi sul sito www.federicafarini.it e leggete il libro “Astrobau & Astromiao” edito da Paco Editore.

BREX

PACO

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

One Comment

  1. Pingback: ASTROBAU/ASTROMIAO di Luglio per MONDOGATTO @ Radio Bau & Co. | Federica Farini

Leave a Reply