Giornata Internazionale del Cane: 7 Cose da fare oggi!

Il 26 agosto è la Giornata Internazionale del Cane, istituita nel 2004 negli Stati Uniti su iniziativa dell’esperta di animali domestici Colleen Paige, che in America è una vera e propria star spesso ospite di programmi televisivi ed eventi pubblici. 

La Colleen scelse  il  26 agosto facendo riferimento alla data in cui adottò  il suo primo cane all’età di 10 anni.
Da quel di’ l’iniziativa è stata spostata da vari animalisti diventando una vera e propria istituzione mondiale!

Ed ecco qualche consiglio per passare al meglio questa Giornata Internazionale del Cane:

1 – Riservate questa giornata tutta per lui!
2 – Appena svegli ditegli quanto gli volete bene e che non lo abbandonerete mai.  Ricordatevi che la storia con il vostro cane e’ la più sincera che avrete mai in vita vostra!
Perfino vostra madre Vi ha mentito qualche volta, il vostro cane NO!
3 – Pronti per la passeggiata del mattino, fate un giro più lungo del solito. Darà una botta di entusiasmo e magari potreste fare nuovi incontri interessanti per entrambi!
4 – Appuntamento dal Tolettatore! Una lavata ed una sistemata la pelo ed unghie, prima di buttarci nella routine urbana/lavorativa che inizierà fra poco è sempre una buona idea!
5 – Oggi è la giornata ideale per rinnovare il suo set personale. Pensiamo ad una cuccia o cuscino, copertina nuovi, prendiamo un guinzaglio di riserva, magari una ciotola da passeggio e quel libro        che spiega come capirlo al meglio di cui avete tanto sentito parlare.
6 – Fatevi un selfie con lui e postatelo su tutti i social che avete, usate tutti gli # che vi vengono in mente, oggi è la sua festa!
7 – State ancora facendo i selfie vero? OK! Abbracciatelo e ditegli quanto gli volete bene!

No, non mi sono sbagliato e l’ho scritto due volte, non è mai abbastanza l’amore che darete al vostro cane perché lui ve ne darà tantissimo di più e resterà con voi per sempre…
(Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.