ASTROMIAO!!!!

ASTROMIAO!!!! infaticabile Federica Farini, per questa settimana particolare ha voluto regalarci un oroscopo che… fa’ le fusa!!

Elemento acqua – fascino, dolcezza e amore!
GATTO CANCRO – 22 GIUGNO, 22 LUGLIO – IL CASALINGO
Tenero e coccolone: la casa è per lui una tana sicura dove proteggersi e trovare amore, magari nei luoghi più soffici come letti, divani e poltrone. Soggetto a cambiamenti di umore, va maneggiato con calma e attenzione. Ama il contatto umano e prendersi cura dei suoi simili con leccate e tenere effusioni. Guai a interrompere la sua calma con prepotenza e aggressività: è permaloso e potrebbe mutare in pantera selvaggia quando meno ve lo aspettate!

GATTO SCORPIONE – 23 OTTOBRE, 21 NOVEMBRE – IL PASSIONALE
Determinato, forte e fedele. Adora la caccia: vi omaggerà di numerose prede, in segno di devozione, da nascondere nei luoghi più impensabili della vostra casa. Empatico e passionale: non gli si può mentire. In caso di tradimento diventerà scontroso e bellicoso. E’ imprevedibile e dinamico, ma solo quando e come decide lui. E’ dotato di intensa intelligenza e mai superficiale, nel bene e nel male!

GATTO PESCI – 20 GENNAIO, 20 MARZO – IL SOGNATORE
Sensibile, affettuoso, romantico. Adora inseguire farfalle, lucertole uccellini, non per istinto di caccia, ma perché vive nel suo mondo di fantasia. Tenero, pigro e coccolone, ha un rapporto spesso simbiotico con il padrone: un po’ mago e sensitivo, avverte in anticipo gioie e dolori. A tratti lunatico e umorale. Adora il mare e i giochi con i bambini. Sogno o son desto?


Elemento aria – frenesia, fantasia, socievolezza!

GATTO GEMELLI – 22 MAGGIO, 21 GIUGNO – IL COMICO
Spensierato e fanciullesco. L’eterno micio che avete accolto come un batuffolo. Birbante e dinamico, sempre intento in giochi divertenti e buffi per sconfiggere la noia, la sua più acerrima nemica. Arguto e intelligente, a tratti appare scostante nell’affetto. La sua curiosità lo porta a voler interagire con tutto e tutti: bipedi e quadrupedi. E’ attratto dalla televisione, dal suono del telefono e dai computer. Gatto del nuovo millennio!

GATTO BILANCIA – 24 SETTEMBRE, 22 OTTOBRE – L’ESTETA
Sofisticato, sinuoso ed elegante. Adora la raffinatezza e i comfort, magari di un comodo salotto dove studiare gli estranei ed interagire curiosamente con essi in maniera gentile, piacevole e calma. Attenzione a non ferirlo: potrebbe scatenare la terza guerra mondiale. Meglio evitare le maniere forti perché è sensibile: è più efficace eliminare la sua cuccia o cibo preferito piuttosto che alzare la voce. Che orrore la sciatteria!

GATTO ACQUARIO – 21 GENNAIO, 19 FEBBRAIO – L’IMPREVEDIBILE
Dinamico, stravagante, libero. Quasi un cane. Ama il pericolo e le avventure, motivo per cui va sorvegliato spesso. Socievole e amico di tutti, bipedi e quadrupedi. Affettuoso ma indipendente: è sempre in muovimento e alla ricerca di nuovi luoghi da conoscere e vivere nella sua creatività. Vi lascerà sempre piacevolmente colpiti. Mai scontato e prevedibile!


Elemento Fuoco – grinta, tenacia e energia

GATTO ARIETE – 21 MARZO, 20 APRILE – IL GUERRIERO
Ribelli e cacciatori, dall’istinto selvatico. Hanno sempre bisogno di guerreggiare e competere: con il padrone e con i loro simili, ma… sono dei bonaccioni! Un po’ testardi, disubbidienti e impulsivi, anche se veraci. Buffi e ruzzolanti, se rimproverati potrebbero offendersi. Gelosi e pieni di fusa da donare come segno di devozione. Magari nel letto del padrone mentre è ancora addormentato!

GATTO LEONE – 23 LUGLIO, 22 AGOSTO – IL RE
Come dimenticare le sue nobili origini di re della foresta? Dominatore, orgoglioso, sicuro di sé: con il padrone ha spesso un rapporto alla pari, odia essere considerato un sottoposto. E’ egocentrico, pigro e si aspetta di essere curato, coccolato e nutrito: sì alle esposizioni feline e alle luci della ribalta. Egoista a tratti, ma buono e dal cuore grande: è affettuoso e generoso verso i componenti della sua famiglia. Si comporta in maniera guardinga e altezzosa con gli estranei, ma solo il tempo di un croccantino!

GATTO SAGITTARIO – 22 NOVEMBRE, 21 DICEMBRE – L’AVVENTURIERO
Allegro, socievole, maldestro: un tornado di simpatia. Vive nel suo mondo, è il gatto perfetto per chi si annoia della calma e della consolidata routine. Adora la libertà e girovagare, sia in casa che alla scoperta della natura. Arrampicate e salti sono la sua passione, anche a scapito di rompere per errore tutto ciò che gli capita. Ottimista e spensierato, è affettuoso ma indipendente. Disponibile e amico di tutti, bipedi e quadrupedi!


Elemento terra – dignità, stabilità e devozione!
GATTO TORO – 21 APRILE, 21 MAGGIO – IL COCCOLONE
Mansueto, tranquillo e abitudinario. Il gatto “scaldino”, per intenderci. Avvolgente ma caparbio. Goloso e aperto a tutti i piaceri goderecci fruibili in qualità di gatto casalingo. Tende ad ingrassare. Possessivo nei confronti delle persone a lui care e delle cose che gli appartengono: guai a scombinare la sua ciotola, i giochi e la cesta. La vita è…dormire e fare le fusa! Non fatelo arrabbiare o si tramuterà nel peggiore dei graffia…tori!

GATTO VERGINE – 23 AGOSTO, 23 SETTEMBRE – L’EDUCATO
Intelligente, osservatore, fedele e attaccato in maniera devota al nucleo famigliare. Tranquillo e riservato, è un perfetto gatto di casa. Non sporca e detesta il disordine e la confusione che devasti la precisione delle sue abitudini e la compostezza del suo ambiente. Savana? No grazie! Meglio una piacevole toelette. Detesta il freddo e preferisce crogiolarsi al caldo di un camino o sotto i delicati raggi di sole primaverili, steso sul balcone di casa. Comodo!

GATTO CAPRICORNO – 22 DICEMBRE, 20 GENNAIO – IL DURO (DAL CUORE TENERO)
Educato, razionale, responsabile. E’ il saggio dello zodiaco, duro solo in apparenza perché poco espansivo e considerato quindi freddo. Non forzate le coccole e sarà lui a cercarvi. Una volta conquistato si trasforma in un compagno devoto e fedele. Determinato ed equilibrato, non ama i conflitti, nei quali tuttavia esprime tutta la sua ostinazione e determinazione. Si salvi chi può!

Tutti i gatti in foto sono gli ospiti di MONDO GATTO onlus di Milano, ed aspettano di essere adottati!

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.