Nasce SEA SHEPHERD MUSIC grazie ad un nuovo progetto discografico: Corally e l’album interamente donato a Sea Shepherd

Fonte foto Sea Shepherd Italia

Un nuovo strumento potenzia l’arsenale a difesa degli Oceani messo in campo da Sea Shepherd. Un progetto che permetterà ai difensori del mare, attraverso i proventi che ne deriveranno, di continuare a solcare gli oceani in difesa della biodiversità.
Con la nascita dell’etichetta discografica ed editore musicale Sea Shepherd Music, gli artisti potranno donare i ricavi derivanti dall’utilizzazione della loro musica per sostenere la più attiva organizzazione conservazionista del mondo. Sea Shepherd Music pubblicherà infatti musica di artisti che doneranno royalties ed edizioni musicali o parte di esse in modo da raccogliere i proventi derivanti dall’utilizzo delle proprie canzoni in radio, tv, e online.

Sea Shepherd Music sarà quindi un’etichetta che fungerà da piattaforma di foundraising dove gli artisti e il pubblico che li ascolta potranno sostenere le navi e le campagne in mare.
Sea Shepherd Music si prefigge l’obiettivo di parlare delle problematiche legate allo stato di salute dei mari anche a chi è estraneo dalla tematica ambientale, attraverso le emozioni uniche che solo la musica sa dare. Gli artisti diverranno l’elemento chiave di questo progetto e l’arte della musica sarà il loro mezzo per aumentare la consapevolezza sulle difficoltà che la vita nei mari sta attraversando.

Fonte foto Sea Shepherd Italia


I concerti dal vivo oltre che una fonte di guadagno saranno anche l’occasione per riunire tutte le persone animate dalla stessa voglia di partecipare al cambiamento, ma anche momento di conoscenza e confronto sia tra gli artisti che tra il pubblico. Artisti, autori, produttori, cantautori oggi possono supportare Sea Shepherd con la musica in difesa del mare, per ulteriori informazioni è possibile scrivere a: music@seashepherd.it .

E’ la primissima volta che assistiamo ad un progetto di questo tipo su scala globale.
La musica e il mare: un sodalizio che vuole portare in superficie, attraverso la profondità delle emozioni scatenate dalle melodie, le problematiche legate agli ecosistemi marini: deturpati, sovrasfruttati, inquinati, svuotati.

Non può esserci musica in un pianeta morto.
“Se gli oceani muoiono, moriremo anche noi” avverte Paul Watson, fondatore di Sea Shepherd.

L’artista Camilla Fascina
Sea Shepherd Music official logo


Corally (www.corally.it )è insieme progetto discografico e nome d’arte per la sua creatrice: Camilla Fascina. Il progetto discografico ha l’obiettivo di far conoscere, attraverso la musica, l’importanza delle attività di tutela dell’ambiente marino svolte da Sea Shepherd e promuovere conseguentemente una raccolta fondi per sostenerne l’attività operativa. I brani del primo album – donati a Sea Shepherd Music– raccontano il rapporto di interdipendenza tra gli uomini e le specie marine, il cui mantenimento è fondamentale per la prosperità della vita su questo pianeta. Le canzoni di Corally saranno inoltre suonate per la prima volta live all’Eolie Music Festival, un lungo evento che dal 30 Giugno al 4 Luglio vedrà l’alternanza di concerti, racconti e canzoni, tutte accomunate dal fil rouge della vita negli Oceani.

Qui di seguito il video per ascoltare un brano dell’artista Camilla Fascina, già impegnata da diverso tempo nella causa di Sea Shepherd:

Fonte video: Youtube

Come sempre non possiamo che dire grazie a Sea Shepherd per tutto l’impegno che offrono nella conservazione e nella tutela del nostro Pianeta Blu.

Roberta Bussolati

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.