
Storie vere e uniche di animali coraggiosi, intelligenti e fedeli
Clare Balding è una nota scrittrice, conduttrice televisiva e radiofonica inglese, i cui libri dedicati agli animali le sono valsi importanti riconoscimenti, tra quali il National Book Award.
Nelle sue storie animalesche si racconta di tutto:
Bobbie ha attraversato più di 2.500 miglia tra pianure, deserti e montagne per trovare la strada di casa ed è divenuto l’ispirazione per il leggendario cane Lassie.
Cher Ami, un piccione viaggiatore, è riuscito a consegnare un messaggio che nel 1918 ha salvato la vita a 194 soldati. Trakr, un cane poliziotto, ha trascorso due giorni a setacciare a fondo Ground Zero e ha trovato l’ultimo sopravvissuto agli attacchi dell’11 settembre.
Per non parlare del cavallo di Alessandro Magno, Alessandria Bucefala, che diede nome alla città e che salvò la vita del padrone in guerra, senza cui l’umanità non sarebbe stata la stessa.
Clare Balding, autrice di avventure divenute best seller, raccoglie divertenti, appassionanti e indimenticabili storie di animali coraggiosi.
Incredibili imprese e momenti di tenera convivenza che sottolineano il legame speciale che unisce uomo e animale, senza spazio e senza tempo.