Firma anche tu la Petizione per chiedere Multe Severe per chi lascia il cane a Catena

Clicca sulla foto e fimra la petizione lanciata da Save The Dogs
Un cane legato con una catena o una corda è un essere vivente a cui viene negato il soddisfacimento delle proprie esigenze fondamentali, come la libertà di movimento e l’interazione sociale. 
Eppure, legare un cane ad una catena, magari per tutta la durata della sua vita, oggi è ancora legale in gran parte d’Italia. Una situazione inaccettabile.
 Da quanto emerge nel 1° Rapporto sui cani a catena, realizzato da Green Impact in collaborazione con Save the Dogs, in Italia ci sono regioni che sulla carta appaiono “virtuose”, come la Campania, che vieta chiaramente la detenzione dei cani a catena, ma se si approfondisce si scopre che nel regolamento regionale non sono previste sanzioni, rendendo la norma sostanzialmente inutile. 
Per questo Save the Dogs lancia una petizione chiedendo alla regione Campania di rendere efficace il divieto introducendo sanzioni severe per chi lo viola.

Radio Bau Consiglia

Gioca a “DENTI SANI, CANI PIU’ FELICI”, il nuovo contest di RadioBau e Pedigree Dentastix

In questi giorni tante novità! Il nuovo sito di RadioBau e un importante progetto in collaborazione con Pedigree: la prima ...

Trip for Dog: la guida turistica a 4 zampe (e molto più)

Trip for Dog è la prima ed unica Agenzia Viaggi Dog Friendly (OLTA). Mai più in vacanza senza i nostri animali domestici!…