CUORI IN CORSA: CAMPAGNA CONTRO L ABBANDONO DEGLI ANIMALI

25 Maggio 2018
Appuntamento con CUORI IN CORSA
al Gran caffè Arzaga in via Arzaga n.24 MILANO
Con una raccolta alimentare per sostenere la campagna contro l ‘abbandono degli animali

Per questa iniziativa e’ semplicemente richiesto il costo di un aperitivo (7€) , e di presentarsi con un qualunque alimento per animali, secondo le proprie possibilita’ (sacchetto di crocchette, scatolette,  ecc..a vostro buon cuore).

Tutto il materiale raccolto nella serata, verrà devoluto all’associazione Cuori in Corsa per sostenere la campagna contro l’abbandono portata avanti dal Pilota Giacomo Lucchetti.
In tale occasione si potranno scattare foto, avere autografi del pilota Giacomo Lucchetti e la mascotte Juliet,  offrirà a tutti i cani virtuosi che accompagneranno il proprio padrone il gelato per cani.
Questo Progetto e’ ideato e realizzato da Giacomo Lucchetti Staff
L’abbandono di qualunque animale, lasciato allo sbando e terrorizzato, quando non fonte di incidenti stradali, porta al randagismo.

L’abbandono non riguarda solo cani e gatti ma colpisce anche specie esotiche; molti rettili sono abbandonati in parchi o corsi d’acqua con conseguenze dannose per la fauna e l’ecosistema locale.

In Italia l’abbandono è vietato dall’art. 727 del Codice Penale che al primo comma recita: Chiunque abbandona animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattività è punito con l’arresto fino ad un anno o con l’ammenda da 1.000,00 a 10.000,00 euro.

La Dichiarazione Universale dei diritti dell’animale sancisce inoltre all’art. 6 che L’abbandono di un animale è un atto crudele e degradante.

Inoltre, secondo il Ministero della Salute, chi abbandona un animale non solo commette un illecito penale (Legge 20 luglio 2004, n°189) ma potrebbe rendersi responsabile di omicidio colposo, quando l’animale abbandonato provocasse incidenti stradali mortali.

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.