RicicLAB – Giugno con i Laboratori creativi di Sea Risorse

imageDall’1 al 30 giugno, 5 appuntamenti dedicati al riciclo e al riuso creativi grazie al coworking, dalle 17 alle 19,30

RicicLAB è la nuova iniziativa realizzata da Sea Risorse e dal Comune di Viareggio, dedicata a riciclo e riuso creativi e organizzata dallo spazio smartCO2 COworking+Community insieme ad una rete di associazioni e di persone, tra cui Ricicla Market.
Dopo un intero anno dedicato ai laboratori per bambini “Triciclo”, arriva finalmente un intero mese dedicato ai laboratori creativi per adulti, ma accessibili anche a giovani e giovanissimi.
Anche questi 5 appuntamenti, che si svolgono l’1, l’8, il 15, il 22 e il 30 giugno dalle 17 alle 19,30, saranno a ingresso libero.
I primi 4 sono sempre di mercoledì e si tengono negli spazi del coworking versiliese, in via Veneto 281, mentre l’ultimo è un giovedì e si svolge nel giardino di Villa Carmen, in via Veneto 338 (di fronte a smartCO2).
“Dopo il successo dei laboratori e dei percorsi didattici per i più piccoli – sono le parole della presidente di Sea Risorse, Alice Lepore – da tempo volevamo realizzare attività che valorizzassero i talenti artistici e artigianali del territorio, dall’altro dessero spazio alla creatività e quindi all’aspetto ludico del riuso. Le professionalità di SmartCO2 hanno accolto questa proposta e sviluppato un calendario di iniziative molto interessanti, che offriamo alla città proprio in un luogo dove si coltiva il senso di community e di lavoro condiviso e collettivo. Sarà sicuramente una bella occasione per conoscere da vicino ciò che riciclo e riuso significano, e quanto siano importanti proprio se praticati nella vita di tutti i giorni”.
image
Ecco il calendario degli incontri: mercoledì 1 giugno, “La carta rivista”, sul riutilizzo di carta patinata per oggetti d’arredo, tenuto da Micaela Luna Francesconi; mercoledì 8 giugno “Plastic charm”, sulla creazione di “gioielli” in plastica, con Pierangela Massolo; mercoledì 15 giugno “Lunga vita ai jeans!” per usarli e riusarli, con Rebecca Adami; mercoledì 22 giugno “Riattacca e rispondi”, un laboratorio “telefonico” tenuto da Alessandro Cherubini; giovedì 30 maggio “Dalla tavola al vaso e ritorno”, un incontro su come costruirsi una compostiera da terrazzo, con Daniela Francesconi.
Per informazioni e iscrizioni, inviare una mail a alicelepore@searisorse.it; l’ingresso ai laboratori è gratuito ma è necessario essere in possesso della tessera ACSI, ai fini della copertura assicurativa dei partecipanti. image

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.